Più che una nuova voce, una voce nuova. Davide Papasidero trionfa a Castrocaro, la 56esima edizione dello storico festival che trova e premia i nuovi talenti del nostro paese. Non è un volto nuovo, avendo partecipato ad una passata edizione del celebre talent X-Factor. Romano, ma con origini calabresi, il ragazzo ha sbaragliato la concorrenza, riuscendo a trionfare dove, in passato, avevano ottimamente figurato sconosciuti come Zucchero, Ramazzotti e Nek…
NEK A CASTROCARO – GUARDA IL VIDEO
La 56esima del Festival di Castrocaro vede vittorioso Davide Papasidero: la giuria, formata da Iva Zanicchi (Presidente), Claudio Cecchetto, Isabelle Adriani, Alexia e Marco Masini, lo premia grazie alla sua originale interpretazione di “Un’emozione da poco” di Anna Oxa (con la quale aveva superato Paola Bivona, eliminandola) e, poi, con il suo inedito “Non voltarti più“. La sfida finale contro Francesco Ciapica l’ha visto avere la meglio, ancora una volta, e in maniera definitiva.
Ecco Fiore e Jova al telefono!
Un’edizione, questa, condotta da Pupo, con presenze di spessore (già citati Marco Masini e Alexia) e, a sorpresa, gli interventi “via cavo” da parte di Lorenzo Jovanotti e Fiorello: come potrete vedere dal link che abbiamo postato più sopra, proprio lo showman siciliano era stato, tanti anni fa, giurato della “prima volta” di Nek in Tv. Bretelle e papillon: il look di Davide Papasidero ha intrigato la commissione, il suo stile inconfondibile ha portato una bella soddisfazione a un giovane di belle speranze, dotato di grande talento e infinita determinazione. Come diceva Venditi: “..ma quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita…“. Auguri, Davide.
(foto by Facebook)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…