MTV Digital Days, musica e tech alla Reggia di Venaria

Due giorni tra musica elettronica ed innovazione digitale: si terranno il 13 e il 14 settembre alla Reggia di Venaria gli “MTV Digital Days“, evento che accoglierà alcuni tra i più noti dj italiani e internazionali. Il tutto in collaborazione con Regione Piemonte e Reggia di Venaria. Musica che abbraccia il tech, con un’area particolare, “Start Up Village“, riservata alle start up di giovani operativi nella musica digitale. Ospiti? I primi a salire sul palco saranno, il 13, il duo belga 2many Dj’, i GTA (produttori di Miami, dj ufficiali del tour europeo di Rihanna) e i Pink is Punk

Programma

In cartello, per venerdì 13 luglio, prevista la presenza in consolle di 2many Dj’s, GTA e Pink is Punk, mentre il giorno seguente vedrà protagonista Disclosure (Dj set), Riva Starr e Motel Connection. La giornata di sabato sarà impreziosita da “un veneto nell’evento”, l’MTV Spit contest, in cui si sfideranno alcuni tra i freestyler dell’ultima serie del programma televisivo con alcuni nuovi talenti.

Incontri molto tech

Laboratori, incontri, approfondimento: insomma, non solo musica. Sarà, infatti, dato molto spazio all’approfondimento degli argomenti relativi alla tecnologia applicata alla musica e all’intrattenimento: in quest’ottica l’esperienza dei lab che vedrà confrontarsi i giovani con autorevoli rappresentanti dei media e della tech industry. Cosa accadrà? Presentazioni di applicazioni per dispositivi portatili e di nuovi prodotti in ambito digital e games.

Un centro di produzione culturale

Dalla Toscana al Piemonte, dagli Mtv Awards agli MTV Digital days: prima l’appuntamento per cantare al ritmo pop, adesso uno spazio per ballare. Le parole del direttore della Reggia, Alberto Vanelli: “La Venaria si arricchisce con una proposta che va incontro alla ricerca di esperienze di divertimento e offre anche occasioni di incontro lavorativo. Si posiziona sempre più come centro di produzione culturale“.

(foto by facebook)