Correva l’anno 1993 e sul palco del Teatro Ariston si affacciava una timida ragazza di Solarolo: con “La solitudine” riuscì nel giro di pochi minuti a convincere tutti, pubblico e critica. A 20 anni di distanza, Laura Pausini è una popstar di prima grandezza, probabilmente la più grande, perché in grado di convincere anche oltre i confini dell’italico stivale. A novembre uscirà una raccolta dei suoi brani più famosi insieme ad alcune speciali tracce inedite, collaborazioni e duetti internazionali. Il mese seguente (l’8 dicembre) partirà da Roma un tour mondiale: per adesso sono previste solo 20 tappe, ma…
DEBUTTO IN TV PER LAURA PAUSINI – GUARDA IL VIDEO
Disco+Tour
20 anni di carriera festeggiati da una “Greatest His” prevista per novembre e da un tour chiamato “The Greatest Hits World Tour 2013/2014”. Una roba roboante, si scusi il gioco di parole, che vedrà lo start dalla capitale, al PalaLottomatica, l’8, il 9 e l’11 dicembre e poi si sposterà a Milano per altrettanti live al Mediolanum Forum di Assago: 16, 18 e 19 dello stesso mese. Una data alla quale Laura tiene moltissimo è quella del 20 ottobre: a Faenza incontrerà il suo fan club.
Per il mondo
Il 2014 vedrà la Pausini in giro per il mondo con date distribuite in ogni dove: da febbraio concerti a Parigi, Bruxelles, Ginevra, Zurigo e Madrid. Poi sarà la volta del Sud America con due show a San Paolo del Brasile, a Buenos Aires, in Cile con Vina del Mar e Santiago e a Città del Messico. Un marzo a stelle e strisce con due date a Miami e a New York e una “puntatina” in Canada, a Toronto.
Teatro al palasport
“Laura ha espresso il desiderio di stare più a contatto con il suo pubblico e insieme a lui poter creare un percorso musicale più intimo, fatto di canzoni e aneddoti che ha vissuto dall’inizio della carriera fino ad oggi – dice Ferdinando Salzano di F&P Group –. Ci ha chiesto di ricreare un teatro dentro i palasport e abbiamo deciso di seguire questa linea artistica perché, come vedrete, con le sue canzoni, la nuova grande band con la sua carismatica personalità ci proporrà uno spettacolo unico e molto emozionante“.
LE DATE DEL TOUR:
Dicembre:
8-9-11 al Palalottomatica di Roma, 16-18-19 al MediolanumForum di Milano;
Febbraio:
1 a Le Zenith di Parigi, 2 al Forest National di Bruxelles, 5 all’Arena Genf di Ginevra, 6 all’Hallenstadion di Zurigo, 8 al Palacio Deportes di Madrid, 19 2 20 al Credicard Hall di San Paolo, 22 al Luna Park di Buenos Aires, 24 al Festival di Vina Del Mar, 25 all’Aena Movistar di Santiago, 28 all’Arena Ciudad de Mexico a Città del Messico;
Marzo:
2 al James L.Knight Center di Miami, 6 al Madison Square Garden di New York e il 9 marzo al Casino Rama a Toronto
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…