Di nuovo insieme per alcune date esclusive Stef Burns e Peppino D’Agostino porteranno la loro musica in giro per l’Italia con il “Kings Of Strings” Tour, uno spettacolo in cui chitarra classica ed elettrica si mescolano con eleganza e sensibilità, dando vita a un intreccio sonoro particolare e creando atmosfere parecchio suggestive…
Peppino è considerato uno dei maggiori esponenti della tecnica del finger-picking, nel 2007 è stato anche eletto miglior chitarrista acustico vincendo il “Guitar Player Readers Choice Award“. Nel 2011 ha collaborato nel brano “Stammi vicino” di Vasco Rossi. Per Stef, invece, basterebbe fare due nomi: Alice Cooper e Prince. ha all’attivo tre album (“Bayshore Road” scritto proprio con D’Agostino) e, dopo il matrimonio con Maddalena Corvaglia e la nascita della loro bambina, ha iniziato a scrivere il nuovo lavoro: sarà suonato in anteprima nel corso del prossimo tour (settembre).
Nei concerti che vedono protagonisti Stef e Peppino, le loro sonorità s’intrecciano abilmente in una miscela di gusto e tecnica. Anche questo ha portato, due anni fa, alla scrittura del brano “Stammi Vicino”, contenuto nell’ultimo disco di Vasco. Divertirsi è sempre stato alla base della loro collaborazione: lo faranno ancora una volta, a fine estate, quando terranno alcuni concerti in Italia. Lo spettacolo, in duo acustico, è la dimensione migliore per apprezzarne le qualità: D’Agostino, musicista di grande spessore, stimato in tutto il mondo, e Stef Burns, valente chitarrista elettrico, in grado di intrecciare affascinanti linee solistiche, suonate con il cuore.
MINI TOUR A SETTEMBRE:
4 – Torbole s/Garda (TN)
5 – Firenze (private show)
6 – Roma, Locanda Blues
7 – Fiorano (MO), MAF Guitar Festival
8 – Milano, Legend Club
(foto by facebook)