Quando, alcuni mesi fa, Skin fece il suo ingresso nello studio di Amici ci fu un vero boato. L’onore di poter duettare con lei per Greta Manuzi, il piacere di poterla ospitare per Maria De Filippi. Ieri sera a Milano si è consumato un bellissimo evento: a pochi mesi dalla presentazione (Forum di Assago) dell’album “Black Traffic”, gli Skunk Anansie sono tornati a esibirsi nella città meneghina. Cornice del grande evento l’Ippodromo del Galoppo, nell’ambito del festival “City Sound 2013“. Ad aprire il concerto della band britannica gli italianissimi Blastema, rivelazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo…
Ben assortita la scaletta programmata da Skin e compagni, grazie alla presenza di vecchi e nuovi successi: la sorpresa, in partenza, è stata rappresentata da un pezzo del 1999, “The Skank Heads“, tratto dall’album “Post Orgasmic Chill“. Quella che parlano bene la chiamano “captatio benevolentiae”, il modo migliore per stupire e catturare il proprio pubblico, sin dalle prime battute. Skin appare subito in perfetta forma, aggressiva e suadente nei modi, merito anche della nera tutina che la accompagna sul palco…
Grande presenza scenica, acuti e virtuosismi: carisma da vendere per la front-girl degli Skunk Anansie. Non solo grandi hit come “Hedonism” e “Secretely”, ma anche una serie di pezzi tratti dall’ultimo disco, “Black Traffic”: chiaro che il pubblico milanese si è emozionato con i brani più forti, oltre a quelli già citati, anche “Charlie Big Potato“. Poco più di un’ora e mezza di concerto con Skin pronta a dialogare con la folla accorsa all’Ippodromo, si mischia tra la gente, canta con tutti: l’apparenza magnetica e scultorea nasconde una carica e una passione inarrivabili. La prossima tappa sarà Firenze, Obihall, seconda data italiana proprio questa sera: poi sarà la volta di Cividale del Friuli (Ud), Piazza del Duomo (21 luglio) e Cattolica (Rn), Arena della Regina (24 luglio).
LA SCALETTA DEL CONCERTO
The Skank Heads (Get Off Me)
I Will Break You
I Believed in You
God Loves Only You
I Hope You Get to Meet Your Hero
Twisted (Everyday Hurts)
I’ve Had Enough
My Ugly Boy
Weak
Hedonism (Just Because You Feel Good)
Our Summer Kills The Sun
This Is Not a Game
Over the Love
I Can Dream
Spit You Out
Because of You
Charlie Big Potato
Encore:
Tear the Place Up,
Secretly,
Little Baby Swastikkka
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…