Francesco Facchinetti & WAP, “Il mondo è qui” [VIDEO]

Francesco Facchinetti non è solo “il figlio dei Pooh”. Socio e fondatore di diverse società (Goonies, BitSugar e NewCo), è anche produttore tv e discografico. Molti, in passato, hanno speso bellissime parole per lui, da Fiorello (“è il Baudo del nuovo millennio“) a Paolo Bonolis (“Non so se è perché è l’unico, ma è il più bravo tra i giovani presentatori“). Il presente di Francesco è “Il mondo è qui“, nuovo singolo dei We Are Presidents (WAP), triade che fa impazzire i locali di tendenza, completata da Paul (Paolo Paone) e Manuel (Manuel Bella). Lui, Francesco, si fa chiamare Oz…

Dopo “Hello world“, brano d’esordio presentato a fine dello scorso anno, la WAP è tornata con un pezzo elettronico, in bilico tra i Subsonica e i Motel Connection. “So che tutto il mondo è qui, nell’aria e nel fango è qui, colpevoli o no siamo vivi da un po’, siamo il mondo ed il mondo è qui…“. Testo immediato e sonorità molto Dubstep (quello caro a Skrillex per intenderci), il videoclip è stato girato con una “GoPro”, videocamera indossabile e resistente a tutto…

Accanto a Facchinetti, ecco Manuel Bella (Rtl 102.5), e Paolo Paone. Quest’ultimo ha dei trascorsi nei 2UE: qualcuno, a proposito, forse ricorderà “La tua immagine”, cover in italiano della famosa “Sound of silence” (Simon and Garfunkel). Francesco si veste da Oz e torna a fare il Dj: vederlo in consolle mentre mette la musica è ancora spettacolare, l’entusiasmo è quello dei giorni migliori, di quando – dieci anni fa – spopolava con il suo tormentone “La canzone del capitano”. Poi Sanremo nel 2004, la bella avventura a X-Factor e tanti complimenti “pesanti”. Ora ha ripreso a saltare, il pubblico apprezza.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy