Nek: “European Tour 2013”, si parte da Roma il 15 luglio

Non vedo l’ora di partire con la tournée“. Così ci aveva detto qualche mese fa. Adesso è tutto pronto: lunedì 15 luglio Nek sarà protagonista di un grande concerto al Foro Italico di Roma, all’interno della rassegna “Il Centrale Live” e questo live sarà un’anticipazione del prossimo tour che inizierà il 16 ottobre dal PalaOlimpico di Torino, per poi continuare nei palasport delle principali città italiane…

GUARDA LE FOTO DI NEK

LEGGI L’INTERVISTA A NEK

Siamo a quota 11. Undici album di inediti per Filippo: il tour segue e celebra la pubblicazione del suo ultimo disco (“Filippo Neviani”, ndr) prodotto da Nek stesso insieme con Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music Italy. L’album, uscito contemporaneamente in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Turchia, è stato da poco pubblicato in Spagna e America Latina. Per l’occasione, il 20 luglio Nek si esibirà al tempio della musica dal vivo di Los Angeles, lo Staples Center, all’interno del “Reventon Music Festival 2013”, il più prestigioso festival di musica latina, organizzato da Radio Super Estrella.

“Filippo Neviani” è sicuramente il disco più sentito della carriera di Nek, sia perché tutte le 10 tracce sono state interamente suonate da lui, confermandosi un artista completo nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista, sia perché concepito tra la nascita di sua figlia e la scomparsa di suo padre a cui è dedicato l’intero disco.

Le prime date confermate

16 ottobre – TORINO, PALAOLIMPICO
18 ottobre – BOLOGNA, PALADOZZA
19 ottobre – MILANO, MEDIOLANUM FORUM
22 ottobre – MONTICHIARI (BS), PALAGEORGE
23 ottobre – FIRENZE, OBI HALL
25 ottobre – RIMINI, 105 STADIUM
26 ottobre – PADOVA, GRAN TEATRO GEOX
29 ottobre – NAPOLI, PALAPARTENOPE

(foto by facebook)

Impostazioni privacy