Chi suona, sale su un palco o, più semplicemente, comunica pecca spesso di memoria corta. Non sempre in malafede. Il Cile è un ragazzo parecchio stimato nell’ambiente musicale: qualche mese fa era stato Pau dei Negrita ad accogliere con grande piacere la sua partecipazione a Sanremo Giovani. Poi, è arrivato a Jovanotti a cooptarlo per alcune date del suo tour negli stadi. Adesso è toccato a Max Gazzè: il concerto dello scorso 5 luglio ha visto alcuni gruppi avvicendarsi per l’apertura del noto musicista dai capelli ricci. E poi è arrivato lui, Mr. Lorenzo Cilembrini…
IL CILE A “ROCK IN ROMA” – GUARDA LE FOTO
Al tramonto di Capannelle
Era quasi ora di cena, eppure su Roma splendeva ancora il sole. L’estate è così. Lo sa bene Il Cile, che – accanto ai suoi valenti musicisti (Riccardo Presentini – chitarra solista; Andrea Squarcialupi – batteria; Nicola Pasquini – basso; Marco Faralli – Tastiere) – si è esibito prima del concerto di Max Gazzè. Da “Siamo morti a vent’anni” a “Le parole non servono più” (brano portato all’ultima edizione di Sanremo, categoria Giovani), uno dopo l’altro pezzi di ieri e di oggi per questo giovane aretino pieno di talento e dalle buone maniere. Non un’apertura, ma un double bill, lungo set rispetto agli opening act fatti in passato…
JOVANOTTI IN TOUR – GUARDA IL VIDEO
Jovanotti chiama, Lorenzo risponde!
Da Lorenzo a Lorenzo: perché una piccola parte del famoso hashtag #lorenzoneglistadi ha visto protagonista anche Il Cile, ospite dell’artista di Cortona per alcune date del colossale tour di queste settimane. Il Cile ha partecipato ai concerti di Ancona, Milano, Roma e Pescara: sound gradevole e con ampi margini di miglioramento. L’altro Lorenzo non sarà più giovanissimo (31 anni non sono poi molti), ma se gente come Gazzè e Jovanotti ha deciso di regalargli un po’ di spazio, allora un buon motivo ci sarà. Basta ascoltare un po’ della sua musica, senza dimenticare le parole: le parole, a volte, servono…
(foto by kikapress.com)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…