Tormentoni Estate 2013: Carletto Dj, “Il ventilatore” [VIDEO]

Siamo in estate e a lui, Carletto, pare di essere in Africa. Fa troppo caldo e l’unico modo per trovare sollievo è il più classico ventilatore. Piccolo grande tormentone quello del Disc jockey di casa nostra, che prova a stupire con questo frizzante videoclip, “Il ventilatore“. Presenti anche alcuni guest, amici che hanno deciso di partecipare, ballare e divertirsi con l’arrivo della bella stagione: da Angela Melillo a Roberto Ciufoli della Premiata Ditta…

Gira, gira gira…

Carletto DJ fa parte della squadra di RTL 102.5: dal 4 luglio è disponibile in digital download “Il ventilatore”, brano simpatico e leggero che si propone come nuovo tormentone dell’estate 2013, destinato a essere ballato da grandi e piccini.

Un ventilatore dalle sembianze umane

L’ispirazione del brano nasce in una calda giornata estiva, guardando il movimento di un ventilatore che girava da destra a sinistra e al quale si poteva cambiare la velocità. Simpatica la coreografia, realizzata da Claudia Rossi: tutti i performer sulla scena si comportano come fossero un ventilatore e sono, appunto, studiati per diventare sempre più veloci da cantare e ballare, man mano che passano i minuti.

OSPITI

Protagonisti del video alcuni di personaggi del mondo della televisione: Angela
Melillo, Roberto Ciufoli e Fabrizio Ferrari
, che si sono messi in gioco
testando in prima persona il nuovo ballo dell’estate. Molto abile il regista del video, Pako Longo, in grado di cogliere l’ironia e la spensieratezza del brano.

Un po’ di beneficenza

Parte dei proventi raccolti dalle vendite del brano saranno devoluti a una ONLUS, scelta tramite sondaggio, dai lettori di Leggo.it e dai telespettatori di Sportitalia a fine estate. “Non sono un cantante, non sono un ballerino, e soprattutto non sono attore, sono semplicemente un DJ. Quando mi hanno chiamato per propormi di cantare, ballare e recitare per “Il Ventilatore”, non ci ho pensato un attimo e ho accettato immediatamente. Ho posto solo una condizione: che una parte dei proventi raccolti dalle vendite del disco andassero in beneficenza, e sono stato accontentato“.

(Screenshot by YouTube)