Ci fosse un torero, sarebbe fregato. Beh, sì, perché questo “video on tour” di Taylor Swift è un rosso costante e continuo. I fan della bella bambolina bionda non sono stati delusi e la notte tra il 3 e il 4 luglio, Vevo ha messo fuori “Red“. Basta dare un’occhiata alle immagini montate nella clip per capire la portata di questa popstar: la folla canta le sue canzoni, balla con lei e intona ogni singola sillaba, come a voler dare un senso ad ogni secondo che passa. E’ un trionfo di rosso, a cominciare dagli “oggetti” di Taylor: chitarra elettrica e pianoforte sono a perfettamente a tema (anzi, a tono) così come le cravatte dei musicisti e le bandiere che vengono sventolate dai performer presenti sul palcoscenico. Qualche piccola polemica in rete: tanta attesa per un video che è un “semplice” puzzle di immagini e scene live, poco a che vedere con un vero videoclip. Su Twitter è tutto ok e i fan mostrano apprezzamento totale…
GUARDA LE FOTO DI TAYLOR SWIFT
Nessuna delusione per i fan, anzi…
Una certa critica disapprova in parte l’uscita di un “video non-video”. Mentre i fan rispondono pubblicamente e senza appello: “Nessuna delusione per noi!“. Taylor Swift ha presentato su VEVO, in Italia la notte tra il 3 e il 4 luglio, il video musicale ufficiale per il suo prossimo singolo “Red”, title track del suo ultimo album in studio. Ci si aspettava qualcosa di diverso, che probabilmente arriverà molto presto. Il brano, lo si sapeva, è parecchio orecchiabile, immediato. I puristi trovano sempre qualcosa a cui attaccarsi e, soprattutto, non hanno mai troppa pazienza…
Twitter è dalla parte di “Red” e della propria beniamina Taylor Swift. Un parte della rete, invece, tuona decisa contro questa clip poco originale: “Perché “Red” non ottiene un video decente?“. Vero tormentone delle classifiche negli Stati Uniti, questo pezzo poteva meritare un filmato di ben altra portata. Il “Red World Tour” resta un grande spettacolo, difficile sfuggire alla tentazione di mettere in risalto il grande spettacolo della platinata popstar: la bionda chioma va in contrasto con tutto il rosso circostante, la folla salta e balla, il suono avvolge e coinvolge. Tutto esaurito, tutto rosso. E’ lei la regina dell’arena. Per fortuna, manca il toro.
(foto by kikapress.com)
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…