Nato il 2, ri-nato il 2? Non corriamo. Certo, il fatto che Lou Reed sia nato il 2 marzo di 71 anni fa a Long Island rischia di essere solo una bella casualità. Il numero 2 inteso come seconda occasione, in questo caso, 2 luglio, vale come dimissione dall’ospedale. Ed è una prima buona notizia, ma è solo l’inizio. Il fondatore dei Velvet Underground ha abbandonato il “Southampton Hospital” di Long Island (città nella quale è nato), dove era stato trasportato in ambulanza domenica mattina molto presto, dopo essere stato colpito da un intenso stato di disidratazione.
La notizia è riferita dall’Inquisitr: Reed se l’era vista brutta, ancora una volta. Dopo che tempo fa era stato costretto a subire un trapianto di fegato, questa sciagurata occasione non lasciava presagire nulla di buono.
Invece le cose sembra stiano ri-mettendosi sulla buona strada. Il cantante era stato ricoverato in preda a fortissime nausee: lo staff medico non poteva che sospettare (e temere, quindi) un rigetto del nuovo organo. Fortunatamente la situazione è andata lentamente migliorando, permettendo all’autore di “Walk on the wild side” di reagire nel modo migliore. L’avevamo scritto su Facebook, continuiamo a farlo, nella speranza che dal bene possa condurre al meglio: Play it again, Lou.
(foto by kikapress.com)