Francesco Sàrcina, “Tutta la notte” [VIDEOCLIP]

L’aveva detto, un po’ di tempo fa: “..ognuno di noi deve percorrere e dar sfogo a impeti artistici personali. Era da tempo che volevo farlo, ed ora eccoci qua“. Il gran ritorno di Francesco Sàrcina è condito da ingredienti molteplici, pronti a soddisfare ogni genere di palato. “Tutta la notte” è certamente una bella canzone, arricchita da un gradevolissimo videoclip: protagonista un pop-pante con baffi e barba che gode delle attenzioni di alcune affascinanti “balie”…

GUARDA LE FOTO DI FRANCESCO SARCINA

Tutta la notte

Voglio girare tutta la notte e fare l’amore per ore, per ore, con chi mi pare e piace, perché no…“. Non è una frase lancio, ma l’incisivo refrain del nuovo Francesco Sàrcina: incarna allo stesso tempo il sogno di ogni uomo maturo, tornare bambino e ricevere le attenzioni di donne burrose e disponibili. A guardarlo oggi sembra quasi un remake pop-rock del film “Senti chi parla“, con John Travolta: invece “Tutta la notte” è tutta roba fresca, che non dispiace affatto…

Dieci anni dopo…

Sàrcina, che per l’occasione inaugura il suo canale VEVO, si stacca da un passato colmo di Vibrazioni e prova a viaggiare in solitaria: questo singolo è il primo stadio di un’avventura fatta di altre nove canzoni nuove. A settembre, infatti, uscirà il suo album, “Io”.

Il numero 3 comincia ad avere un peso importante nella sua carriera: era il 1993 quando conosceva Alessandro Deidda (batterista col quale sei anni dopo avrebbe formato Le Vibrazioni), era il 2003, invece, l’anno della hit “Dedicato a te”. Dieci anni dopo quel disco di platino, il tentativo di ripartire da se stesso, ariete di una bella sfida personale. “la guardo mentre allevia le mie pene, tra le mie gambe questo funky beat“, questo sì che rappresenta il verso cult di “Tutta la notte”.

(screenshot by Vevo)

Impostazioni privacy