Michael Franti, nuovo album “All peolple” il 30 luglio

In arrivo l’ottavo album in studio per Michael Franti e i suoi Spearhead. “I’m alive (Like sounds life)” era stato già insignito della palma di tormentone dell’estate 2013, precedendo un nuovo lavoro previsto per la fine di luglio. “All people“, infatti, è atteso sul mercato discografico il prossimo 30 luglio: dopo le collaborazioni con il nostro Lorenzo Jovanotti, il musicista e poeta statunitense ha annunciato ai fan l’arrivo del nuovo album, diffondendo sui social (dove è parecchio attivo) un video in cui svela tutti i titoli delle canzoni: “The sound of sunshine” (2010) appartiene al passato…

Un album nuovissimo che incuriosisce tutti e non solo per il singolo trainante, ma anche perché “All People” si preannuncia come un album veramente “nuovo” per il 47enne musicista di Oakland. La canzone tipicamente estiva e solare non deve infatti trarre in inganno, nel disco che uscirà tra un mese ci sarà spazio per tutto, essendo esso stesso per tutti, come recita il titolo, “All people”, appunto. Michael Franti, insieme con i suoi Spearhead sperimenta da sempre un interessante stile musicale: potremmo definirlo un artista meticcio, perché capace di mescolare hip hop, reggae, folk, funk e rock. Apprezzatissimo negli States per aver trattato temi come la pace e la giustizia nel mondo, oltre a violenza, azzismo, omofobia, povertà, AIDS e pena di morte.

Come accennato nell’intro, Franti è stato amato e conosciuto nel nostro paese per via delle tante collaborazioni artistiche con Jovanotti: con l’artista di Cortona ha dato vita ad alcuni duetti, in brani come “Dal Basso” (Lorenzo 1999 – Capo Horn), “Mani libere” (Safari, 2008), “Battiti di ali di Farfalla” (Ora, 2011) e, last but not least, “The Sound of Sunshine“, vero tormentone dell’estate del 2011.

Ecco tutti i brani di “All people”:

“All people”
“11:59”
“I’m alive (Life sounds like”
“Long ride home”
“Life is better with you”
“Earth from outer space”
“Closer to you”
“Show me a sign”
“On and on”
“Wherever you are”
“Say goodbye”

(foto by kikapress.com)

Gestione cookie