Negramaro agli esordi in TV: “Es-senza”, 2000 [VIDEO]

Sembra passato un secolo, invece è poco più di un decennio. Questo il tempo trascorso tra il 2000 e i giorni nostri: la rock band che vediamo egregiamente destreggiarsi un questo studio di registrazione (ripresi dalle telecamere di una Tv locale) sono i Negramaro, Giuliano Sangiorgi in testa. E in testa allo stesso Sangiorgi tantissimi capelli che uniti al baffetto in stile Buscaglione (o Mannarino, fate voi) ci presentano una persona molto diversa da quella di oggi. Di lì a poco sarebbe arrivato “Negramaro”, disco d’esordio della formazione salentina scoperta da Caterina Caselli

GUARDA LE FOTO DEI NEGRAMARO

GUARDA L’ESORDIO DEGLI 883 – VIDEO

Commenti su YouTube

valerock87 ha scritto su YouTube: “a me piacciono ancora i testi giuliano sono bellissimi però agli esordi erano molto meglio erano davvero un gruppo fantastico“. E, ancora, ecco vivianaser: “oh Gesù ma com’erano combinati?!?! Ermanno non si poteva guardare!“. C’è anche qualcuno che dice: “Giuliano sembrava Maccio Capatonda quando fa Mariottide!“. Giudicate voi…

GUARDA L’ESORDIO DI EROS RAMAZZOTTI

ELIO CENSURATO AGLI ESORDI – GUARDA IL VIDEO

giurami che non mi hai mai mentito e ingannami farò finta di niente ora che di me più stima io non ho guardami ti sembro uno sincero sbagli sai non puoi fidarti proprio ora che di me più stima io non ho…“. Testi e musiche erano opera di Giuliano Sangiorgi, mentre gli arrangiamenti venivano effettuati da tutti i componenti della band, ad eccezione di “Notturno”, traccia elettronica strumentale interamente realizzata dal componente Andrea Mariano sotto il nome di Andro.i.d.

Figli della gavetta

Negramaro, ovvero sei musicisti, nati e cresciuti nel Salento. Figli di una lunga gavetta condita da numerose esibizioni dal vivo: sei ragazzi che diventano ben presto un fenomeno emergente del circuito alternativo. Ecco il loro esordio raccontato da questo curioso video amatoriale (o quasi). Nostra opinione è un sound parecchio vicino a quello odierno, rock gradevole e convincente, con un testo ancora un po’ povero: oggi possiamo dire che Sangiorgi è, al pari di Cremonini e Tiziano Ferro, la vera novità del cantautorato italiano.

(screenshot by Youtube)

Impostazioni privacy