“The Voice Of Italy”, per Elhaida Dani successo solo tra gli albanesi

Sono soprattutto fan albanesi a caricare video su YouTube della pur brava vincitrice di “The Voice Of Italy”. Sulla sua pagina Facebook ufficiale tanti commenti, ma soprattutto da parte dei connazionali. Soprattutto un regolamento, quello di #tvoi che andrebbe cambiato. I risultati sono questi, a nostro modo di vedere un’occasione persa. Ribadiamolo a caratteri cubitali, tanta stima per Elhaida Dani, ma qualcosa non quadra, visti gli ultimi riscontri. Intanto, questa sera la ragazza albanese sarà tra gli ospiti della XXV Edizione del “Premio Marisa Bellisario – Donne ad Alta Quota“. La cerimonia di consegna vede la partecipazione di artisti, tra i quali Stefano Di Battista, Nicky Nicolai, Albano e Parisse

FINALE “THE VOICE OF ITALY” – GUARDA LE FOTO

GUARDA LE FOTO DI PARISSE

Andrà in onda il stasera su Rai 2, in seconda serata, la XXV Edizione del Premio Marisa Bellisario “Donne ad Alta Quota”. Lorena Bianchetti conduce la cerimonia di consegna delle “Mele d’Oro” alle eccellenze femminili del paese. Sul palco una flotta di talenti in rosa, per raccontare venticinque anni di storia al femminile. Stefano di Battista con la sua orchestra farà da colonna sonora alla serata, che vedrà tra gli altri la partecipazione di Elhaida Dani, vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”, oltre a Nicky Nicolai e la cantante italo-canadese Valentina Parisse.

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA AL TEAM NOEMI

The Voice KO!

Il Premio è l’occasione per fare una breve riflessione su “The Voice Of Italy“, in particolare sui finalisti della fortunata trasmissione. Fortunata, a giudicare dalle critiche (le nostre spesso positive) e dagli ascolti. Non troppo fortunata a giudicare dalle vendite e dai riscontri discografici dei partecipanti maggiormente talentuosi. A un mese dalla finale i risultati sono sconfortanti: né Elhaida Dani né gli altri (Timothy Cavicchini, Veronica De Simone e Silvia Capasso) sono mai entrati nella Top 10-classifica Fimi dei singoli più venduti. Non sorride neppure iTunes. Un talent show andato avanti per oltre tre mesi (64 concorrenti) che – come spesso accade – ha generato qualche illusione e qualche piccolo mostro. Com’era naturale, qualcuno si è quasi montato la testa.

“The Voice Of Albany”

Noi di Velvet eravamo addirittura stati accusati di razzismo per aver utilizzato questo titolo come tweet durante la serata finale. A un mese esatto, o quasi, ci prendiamo una parte di ragione. Come detto nell’intro a proposito di Elhaida, su YouTube i pochi video presenti sono caricati soprattutto da fans albanesi. E sulla pagina Facebook ufficiale si susseguono specialmente commenti dei connazionali della ragazza. Sarebbe il caso di rivedere questo regolamento, i risultati sono questi e la notizia non è delle migliori. La democrazia di Twitter lasciamola perdere e, ancora una volta, le accuse di razzismo le rispediamo al mittente: uno su un milione (non) ce la fa.

Impostazioni privacy