“Music Summer Festival”, in piazza a Roma tutta la musica italiana

Torna in tv e in radio il tradizionale appuntamento estivo con la grande musica! Non è il Festivalbar, ma poco ci manca: ci sono tutti, ma proprio tutti i protagonisti della scena italiana, da Mengoni a Venditti, da Emma a Gianna Nannini, da Moreno a Biagio Antonacci, da Zucchero a Max Pezzali. Ecco il “MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE“, che accoglierà, oltre a big e giovani di casa nostra, anche grandi ospiti internazionali. Dove? Come anticipato qualche giorno fa, il tutto si svolgerà in Piazza del Popolo, Roma, per quattro serate: 27-28-29-30 giugno. Gli spettacoli saranno registrati dalle reti Mediaset e trasmessi da Canale 5 dal 4 luglio in poi. A condurre il Music Summer Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico, con Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5.

IL CAST

Da giovedì 4 luglio, dunque, ogni settimana di Canale 5 sarà illuminata dalle stelle della musica italiana e non solo. Quattro grandi appuntamenti in contemporanea su RTL 102.5: il “MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE” ospiterà inoltre 9 giovani artisti in gara (6 a puntata), e darà loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Parliamo di big, anche perché il carnet è davvero ricchissimo. Questi i primi nomi confermati delle star della musica italiana che calcheranno il palcoscenico allestito in Piazza del Popolo: ANNALISA, BIAGIO ANTONACCI, MARIO BIONDI, ALEX BRITTI, PINO DANIELE, FRANCESCO DE GREGORI, EMIS KILLA, EMMA, FEDEZ, FIORELLA MANNOIA, MARCO MENGONI, MODÀ, MORENO, GIANNA NANNINI, NEFFA, NEGRITA, NEK, NESLI, ZUCCHERO, GUÉ PEQUENO, MAX PEZZALI, POOH, EROS RAMAZZOTTI ft. NICOLE SCHERZINGER, FRANCESCO RENGA, ANTONELLO VENDITTI e tanti altri…

IL REGOLAMENTO

I big che hanno aderito, insieme ad un academy board di professionisti del settore, esprimeranno un voto sui brani dei 9 giovani: in questo modo per la prima volta sarà “la musica che vota la musica”. Durante ognuna delle quattro puntate verrà infatti decretato un vincitore di tappa, e alla quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale della prima edizione del “MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE”.

DAGLI OSPITI INTERNAZIONALI A GABRY PONTE

La manifestazione, con la regia di Roberto Cenci, ospiterà anche artisti internazionali d’eccezione e i loro brani protagonisti dell’estate 2013, facendo rivivere le emozioni degli indimenticabili Un disco per l’estate e Festivalbar, che per decenni sono stati un appuntamento fisso nell’estate italiana. Sul palco del “MUSIC SUMMER FESTIVAL” ci sarà spazio anche per la musica dance, con il contest per giovani deejay presieduto da Gabry Ponte e condotto da Angelo Baiguini. Le risate non mancheranno grazie alla comicità dei talenti di COLORADO. Il grande spettacolo diviso in quattro serate è realizzato in collaborazione con il Comune di Roma e RTL 102.5, l’ingresso è assolutamente gratuito.

(Ph: Pigi Cipelli)

Impostazioni privacy