“Mina in Studio”, da oggi in pre-order su iTunes

Chiunque abbia avuto quest’idea è un piccolo genio. Se la comunicazione di Mina parte dal termine “InDVDbile“, allora la curiosità cresce. Il tentativo di mischiare l’antico e il moderno, la tradizione e le nuove possibilità offerte dalla rete, da iTunes. Ripescare alcune perle d’archivio, inediti di uno dei personaggi più importanti della canzone italiana. “Mina Deluxe Edition in DVD” (“InDVDbile” è distribuito dalla Artist First) è un’impresa eccezionale, un lungo racconto che nascerà gradualmente, a partire dal preorder fissato per oggi, 18 giugno. Un prestigioso cofanetto che raccoglie i DVD “Mina In Studio”, “Mina nei Caroselli Barilla”, “Mina dalla Bussola live ’72” e il nuovo titolo “Mina nei Caroselli Tassoni”.

IL COMPLEANNO DI MINA: GUARDA LO SPECIALE DI VELVET

Inediti e perle d’archivio, dicevamo. Qualcosa sta cambiando nell’universo Mina: ogni DVD sarà impreziosito da filmati mai pubblicati prima e autentiche chicche rinvenute solamente negli ultimi tempi. In particolare, “Mina nei Caroselli Tassoni” è una novità assoluta: dopo le richieste pervenute, l’entourage della Tigre di Cremona ha pensato di inserire un quarto capitolo, per dare un significato speciale a questa grande opera in DVD…

MINA: ANTEPRIMA “ITACA” SUL LA7 – GUARDA IL VIDEO

Mina in Studio

Pubblicato nel 2001, è da oltre 10 anni fuori catalogo. Rispetto alla precedente edizione, contiene in più il filmato inedito assoluto de “La Barca” e quello del brano “Blue Moon” presente solamente come traccia rom nell’album “L’allieva” del 2005. In questa nuova edizione, il DVD si presenta rimasterizzato sia nella parte audio che nella parte video.

Mina nei Caroselli Barilla

La raccolta degli spot che Mina girò per la Barilla. La regia, negli anni, è stata opera di registi di calibro come Valerio Zurlini, Antonello Falqui, Enzo Trapani, Piero Gherardi. Un’edizione, questa, che include una nuova versione di “C’è più samba”. Nel box, inoltre, è presente anche un ricco volume fotografico con splendide immagini inedite di Mina ritratta sui set durante la lavorazione.

Mina dalla Bussola live ’72

Documento di una stagione irripetibile, recentemente rimasterizzato e pubblicato da EMI: rispetto all’ultima pubblicazione avrà solamente una nuova veste grafica.

Mina nei Caroselli Tassoni

Si tratta di una selezione inedita operata dalla stessa Mina. In questo DVD è presente un’autentica “golosità”, un altro inedito assoluto: Mina in smoking che canta “E poi” in quattro lingue. Bellissimo “colpo di coda” per l’unica vera Tigre del panorama musicale italiano.

(Mina su iTunes: http://tinyurl.com/MINA-IN-STUDIO)

(foto by Believe Digital)

Gestione cookie