Neffa: “Molto Calmo Tour”, le date per l’estate 2013

Abbiamo incontrato Giovanni Pellino nel 2004: protagonista di un Sanremo “in stile Broadway” (l’anno di Tony Renis) sbalordiva tutti con un breve (ma intenso) swing, “Le ore piccole”. Dal 18 giugno 2013 Neffa torna con un disco “nuovo”. Una rinascita artistica preceduta dal singolo “Molto calmo” (per mesi nella Top10 dell’airplay radiofonico). L’album arriva a distanza di 4 anni dall’ultimo vero progetto in studio: precursore del rap (difficilmente tornerà a seguire quel genere), reduce da esperienze importanti accanto a J-Ax (“Fare a meno di te”), il cantante salernitano regala un gruppo di canzoni degne di nota. E prosegue il tour…

GUARDA IL VIDEOCLIP DI NEFFA “MOLTO CALMO”

GUARDA LE FOTO DI NEFFA

L’aveva detto, anzi, l’aveva cantato: vuole stare molto calmo. Fondamentale l’equilibrio quando si fa musica. Un concetto che le nuove generazioni dovrebbero sempre tenere a mente: va bene la follia, vanno bene le bollicine, ma piedi per terra e testa fredda, di base. L’equilibrio di Neffa è cantare l’amore a modo suo, in maniera originale, evitando di risultare scontato: celebrando l’importanza dei sentimenti. Ogni viaggio d’amore deve finire, gioco forza, ma la conclusione può anche avere un lieto fine. Facile a cantarsi, anzi, a dirsi.

La tracklist:

1. Allaccia la cintura
2. Storie che non esistono
3. Molto Calmo
4. Dove vai
5. Tempo che se ne va
6. Per sognare ancora
7. La strada facile
8. Quando sorridi
9. Mi manchi tu
10. Mostro
11. Luce Oro (feat. Terron Fabio)
12. Sopra le nuvole

Non c’è solo “Molto calmo”, l’ultimo singolo è la leggera “Quando sorridi“, brano che invita esplicitamente a non rendere la vita più complicata di quanto non lo sia già: “Non lo sai che quando sorridi è un attimo e così i pensieri più tristi svaniscono, a che serve farsi la vita difficile se alla fine è già complicata così com’è…“. Stasera si fa musica a Carroponte – Milano: un giro di concerti che è partito l’8 giugno dall’Arenile di Napoli e proseguirà per tutta l’estate, il “Molto Calmo Tour“, che vedrà Neffa esibirsi nelle principali località estive italiane. Noi andremo a incontrarlo il 2 luglio, a Roma…

LUGLIO

2 Roma Incontra il Mondo – Villa Ada
13 Sonica Festival – Sant’Agata Bolognese (BO)
15 Asti in Musica- Asti
19 Alpa Festival – Varallo Sesia (VC)
26 Rassegna Al Forte di Bard (AO)

AGOSTO

6 Parco Archeologico – Vulci (VT)
9 Fossato Del Castello – Otranto
10 Baccatani Wave – Torre Regina Giovanna (BR)
12 Anfiteatro – Milo (CT)
22 Bortigali (NU)
23-08 Stintino (SS)

(screenshot VEVO)

Impostazioni privacy