The Heartbreaks, tour in Italia per l’estate 2013: da Firenze a Bari

La freschezza fatta musica. Dopo il frizzante esordio con l’album “Funtimes”, gli Heartbreaks tornano a far parlare di loro: erano stati capaci di colorare l’estate 2012, ora l’Italia è pronta ad accogliere un loro breve giro di concerti che, al momento, prevede ben quattro date spalmate su tutta la penisola (Firenze, Pordenone, Genova e Bari). Chitarre jangly e melodie brillanti: questi gli ingredienti del loro successo immediato. La band di Morecambe aveva fatto breccia nel cuore (e nelle orecchie) dei più giovani con il singolo “Delay Delay”, nel mese di gennaio ha pubblicato l’EP “Hand On Heart” e, da pochissimo, ha terminato di registrare il secondo LP. Probabili news entro la fine del 2013

THE HEARTBREAKS – GUARDA LE FOTO

Un bel mix, quei contrasti che “acchiappano” immediatamente: un look retrò a sbattere contro un sound fresco e moderno. Loro sono The Heartbreaks: dopo aver condiviso il palco con artisti internazionali come Morrisey, Carl Barat e Hurts, arrivano in Italia per una breve tournee. Un sound vivace, a cavallo tra il punk più sfrontato e la più classica melodia British. Basta ascoltare pezzi come “I didn’t think it would hurt to think of you” o “Liar, my dear“, per rendersene conto. Oppure, fermarsi un attimo sul loro singolo di successo, “Delay, delay”…

Niente male, vero? “Delay Delay” è ormai una hit internazionale, in air-play sulle maggiori radio italiane. Attualmente gli Heartbreaks stanno preparando il seguito del loro esordio con Dave Eringa dei Manic Street Preachers (rock band gallese in grado di spaziare dal punk rock al brit-pop). Tornando agli Heart, una curiosità extra musicale è che il loro front-man, Matthew, è anche uomo-immagine di Burberry, nota linea di abbigliamento.

TOUR ESTIVO IN ITALIA – LE DATE

28 Giugno Firenze, Fortezza dal Basso , Klubb Lottarox Summer

29 Giugno MIV festival con Wire , Pordenone.

30 Giugno Pop Festival , Palazzo Bombrini , Genova

SABATO 24 AGOSTO LOTTAROX SUMMER FESTIVAL 2013 – EREMO CLUB -BARI

(foto Uff. Stampa)

Gestione cookie