Trasformare ogni serata in un concerto unico e irripetibile. Questo, alla base del nuovo (e innovativo) giro di serate musicali di Daniele Silvestri: il “Live 2013” è la nuova idea del cantautore romano che si destreggerà tra una superband, pezzi vecchi e nuovi (o quasi) e la grande esperienza del Web. La tournee, infatti, lo vedrà interagire con il popolo della rete, con i fan-follower che avranno voglia e pazienza di seguirlo in questa lunga avventura dal vivo. Si parte il 29 giugno da Brindisi: fino ad ottobre un viaggio lungo tutta la penisola, nell’ambito dei più importanti festival e rassegne estive…
GUARDA LE FOTO DI DANIELE SILVESTRI
Non esiste un vero titolo per questo tour, ma “Il bisogno di Rock” (parafrasando una delle sue canzoni più recenti) potrebbe essere adatto all’occasione. Una superband, dicevamo: accanto a Daniele una formazione allargata e “mutante”, in cui alla band storica si aggiungeranno più o meno stabilmente musicisti e polistrumentisti del calibro di Rodrigo d’Erasmo (Afterhours), Guglielmo Gagliano (Benvegnù, Negrita) e Massimo Giangrande. E la scaletta? L’intenzione di Silvestri è quella di donare un vestito nuovo a ogni singolo brano: ogni arrangiamento sarà ripensato e rinnovato, questo per azzerare meccanismi e abitudini ben consolidate, a favore di interpretazioni sorprendenti.
Canzoni nuove: prima sul palco, poi nel disco
Quasi vent’anni di carriera, più di 115 canzoni pubblicate, arricchite da una buona dose di collaborazioni e cover. Un seguito costante negli anni, fidelizzato come direbbero quelli bravi. Daniele Silvestri resta fedele alla sua identità, cambia, ma non scappa dalla sua immagine. E si migliora: il tour, infatti, sarà anche un’occasione per proporre, di volta in volta, (“in esclusiva” per il pubblico dei suoi concerti) uno o due brani inediti, che potrebbero essere inclusi nel nuovo album al quale il musicista sta lavorando. L’intenzione è quella di farli vivere e crescere sul palco prima ancora di inciderli e pubblicarli, modificandoli, aggiustandoli e stravolgendoli. Normalmente quando musicisti e cantanti si ritrovano per le mani delle nuove canzoni, decidono di farci su un disco. Silvestri invece ci fa un tour!
LE TAPPE DEL TOUR
29 giugno a Brindisi (Torre Regina Giovanna)
9 luglio a Collegno (Colonia sonora)
10 luglio a Bollate (Villa Arconati Festival)
16 luglio a Varallo (piazza Vittorio Emanuele)
25 luglio a Roma (Rock in Roma)
3 agosto a San Gimignano (piazza Duomo)
10 agosto a Rispescia (Festambiente)
16 agosto a Lecce (piazza Libertini)
23 agosto a Bra (Parco della Zizzola)
21 settembre a Napoli (Arenile Reload)
(foto by Uff. Stampa MN Italia)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…