Un toro meccanico, proprio come quelli del Luna Park. Una di quelle attrazioni capaci di far dannare i malcapitati e gioire la folla. Divertimento, festa e un pizzico di follia. Accade anche con la musica, accadrà il 24 settembre con la nuova “proposta” dei Kings of Leon che tornano con un disco dal sapore speciale: la band dei fratelli Followill ripartirà da “Mechanical bull“, album prodotto a Nashville da Angelo Petraglia. Dopo un tour annullato e alcune turbolenze interne al gruppo (per lungo tempo i fan si sono chiesti se e quando sarebbe arrivata la novità tanto attesa), ecco finalmente il sesto album in studio…
GUARDA LE FOTO DEI KINGS OF LEON
“Ho pensato che stavamo andando a fare un album molto maturo, ma mi stupisco come giovanile suona. E ‘come un mix di gioventù e giovinezza ed a causa dei tempi“. Questa le dichiarazioni rilasciate a Rolling Stone dal bassista Jared Followill. “Mechanical bull” arriva dopo alcune turbolenze, dicevamo. Speculazioni sul futuro della band, soprattutto in seguito al tour del 2011, quando si parlava di “problemi vocali ed esaurimento delle idee”. Questo accadde nel momento in cui il frontman Caleb Followill lasciò un palcoscenico di Dallas. Poi, su Twitter, il fratello Jared: “Non posso mentire, non ci sono problemi nella nostra band più grandi di non bere abbastanza Gatorade“.
Un disco maturo, anzi no…
Torniamo al toro meccanico. Un misto tra “Youth & young manhood” (album d’esordio del gruppo, 2003) e “Beacuse of the times” (2007). Queste, in sostanza, le parole dello stesso Follwill (bassista) alla fine di marzo: “Pensavo che stessimo realizzando un lavoro veramente maturo, poi mi sono accorto di quanto fosse fresco, dal suono giovanile…“. La formazione capitanata da Caleb ha recentemente eseguito “Always the same“, brano inedito un po’ distante dagli standard della band…
LE TAPPE DEL TOUR ESTIVO
GIUGNO
New York, il 7
02 Arena di Londra, il 12 e 13 giugno
Landgraaf, in Olanda, il 15
Nickelsdorf, Austria, il 16
Francoforte e Colonia, 19 e 20
Manchester, il 24 e il 25
Berlino, il 27
St. Gallen, in Svizzera, il 29 giugno
LUGLIO
Arendal (Norvegia) il 2
Werchter (Belgio) il 5
Gdynia (Polonia) l’8
Birmingham (UK) il 9 e 10
Bilbao il 12
Lisbona il 14
AGOSTO
Bergen (Norvegia) il 9
Skandeborg (Danimarca) l’11
Belfast il 14
Glasgow il 15
Stafford il 17
Chelmsford il 18
(foto by kikapress.com)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…