Come un buon vino che, col tempo, diventa più pregiato e, a volte, anche più richiesto. Giuliano Sangiorgi e i Negramaro proseguono il loro lungo giro di concerti, dall’Italia al resto d’Europa: il gruppo salentino ha infiammato il pubblico di Varsavia, in attesa di conquistare Londra (il 30 giugno si esibiranno allo storico “Hard Rock Calling”) e gli stadi italiani: a luglio Milano e Roma potranno, infatti, abbracciare la rock band…
GUARDA TUTTE LE FOTO DEI NEGRAMARO
Alla conquista di Varsavia. Detto, fatto. In passato altri artisti italiani erano riusciti nell’impresa di farsi apprezzare nei paesi dell’est (andando indietro con la memoria ricordiamo un Baglioni di fine anni ’70). Per i Negramaro grande l’entusiasmo e immenso calore da parte del pubblico dell’Impact Festival: una folla appassionata che, nei giorni scorsi, ha accolto la band salentina, dimostrando un notevole coinvolgimento. Dopo la capitale polacca ad attendere Giuliano e compagni sarà la City: il 30 giugno si svolgerà lo storico Festival “Hard Rock Calling“. Quest’anno Londra vedrà esibirsi come headliner i Kasabian e Bruce Springsteen…
RIVIVI LO SPECIAL RAI DUE DEI NEGRAMARO, GUARDA IL VIDEO
Torniamo a Varsavia. “Are you ready to jump?“, così ha chiesto Sangiorgi dal palco principale del festival. Una scaletta perfetta, armoniosa, arrembante: da “Sing-hiozzo” a “Mentre tutto scorre”, da “Una storia semplice” a “Estate”, da “Via le mani dagli occhi” a “Nuvole e lenzuola”. Tutti hanno ballato e saltato come fossero orsi ammaestrati: una bellissima festa “on the rock”.
Il viaggio continua: il 13 e 16 luglio i Negramaro affronteranno i due palchi italiani più importanti, lo stadio di San Siro e lo stadio Olimpico di Roma, dove festeggeranno i loro primi 10 anni di musica insieme. Non è stata una storia semplice, ma piena di difficoltà, viaggi e vittorie raccolte in giro per l’Europa. Avendo sempre da parte una buona (e semplice) storia da raccontare.
(foto by Uff. Stampa MN Italia)