Da una bella amicizia nasce la collaborazione artistica tra Gigi Finizio ed Alessandro Siani: il comico napoletano aveva già scelto il singolo “Amore amaro” per una scena del suo film esordio alla regia “Il principe abusivo” e proprio durante le riprese Siani ha scritto qualche poesia che Finizio ha deciso di musicare: ecco “Buona luna”, per un totale di 11 brani scritti insieme a Marco Fasano e arrangiati da Nicolò Fragile. Un live, un disco, ma anche una scelta, non certo sperimentale, destinata a diventare vincente: dopo soli 4 giorni l’album è già terminato nei negozi, è pronto per una nuova ristampa ed è trentaduesimo su Itunes.
LE FOTO ESCLUSIVE A GIGI FINIZIO E ALESSANDRO SIANI
LEGGI ANCHE: ALESSANDRO SIANI: DAL CINEMA ALLA MUSICA (E RITORNO)
Domani, 8 giugno, Gigi Finizio salirà sul palco dell’Arena Flegrea a Napoli per presentare in anteprima il suo nuovo lavoro: inediti, novità e anche un omaggio alla madre nel giorno della sua festa. “Ho amato molto questo progetto. Non è facile incontrare persone che credono nell’arte e nella bella musica – ci tiene a precisare il cantante durante la conferenza stampa – Napoli ha unito la musica e la comicità e tempo fa era già successo con Pino Daniele e Massimo Troisi, mentre oggi con noi”.
GIGI FINIZIO E ALESSANDRO SIANI “‘O SURDATO ‘NNAMMURATO”
Durante il concerto Finizio proporrà anche i suoi grandi successi che i fan conosco bene: “Per il mio ultimo album significa stravolgere i canoni, visto che si comincia, in genere, con i brani ascoltati in radio e poi si organizzano i live. Io inizio dai miei fan. E’ un premio che meritano” conclude il cantante.
Foto esclusive di Velvet Cinema
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…