Da una bella amicizia nasce la collaborazione artistica tra Gigi Finizio ed Alessandro Siani: il comico napoletano aveva già scelto il singolo “Amore amaro” per una scena del suo film esordio alla regia “Il principe abusivo” e proprio durante le riprese Siani ha scritto qualche poesia che Finizio ha deciso di musicare: ecco “Buona luna”, per un totale di 11 brani scritti insieme a Marco Fasano e arrangiati da Nicolò Fragile. Un live, un disco, ma anche una scelta, non certo sperimentale, destinata a diventare vincente: dopo soli 4 giorni l’album è già terminato nei negozi, è pronto per una nuova ristampa ed è trentaduesimo su Itunes.
LE FOTO ESCLUSIVE A GIGI FINIZIO E ALESSANDRO SIANI
LEGGI ANCHE: ALESSANDRO SIANI: DAL CINEMA ALLA MUSICA (E RITORNO)
Domani, 8 giugno, Gigi Finizio salirà sul palco dell’Arena Flegrea a Napoli per presentare in anteprima il suo nuovo lavoro: inediti, novità e anche un omaggio alla madre nel giorno della sua festa. “Ho amato molto questo progetto. Non è facile incontrare persone che credono nell’arte e nella bella musica – ci tiene a precisare il cantante durante la conferenza stampa – Napoli ha unito la musica e la comicità e tempo fa era già successo con Pino Daniele e Massimo Troisi, mentre oggi con noi”.
GIGI FINIZIO E ALESSANDRO SIANI “‘O SURDATO ‘NNAMMURATO”
Durante il concerto Finizio proporrà anche i suoi grandi successi che i fan conosco bene: “Per il mio ultimo album significa stravolgere i canoni, visto che si comincia, in genere, con i brani ascoltati in radio e poi si organizzano i live. Io inizio dai miei fan. E’ un premio che meritano” conclude il cantante.
Foto esclusive di Velvet Cinema
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…