Noemi e il team di The Voice su La7: “Prima le ragazze”

Il gruppo femminile del Team Noemi (oltre alla leonessa di The Voice anche Silvia Capasso e Diana Winter) sarà tra gli ospiti de “Prima le ragazze“, appuntamento che La7 propone questa sera alle 21,10. Promuovere i diritti dei bambini per sconfiggere la loro povertà: questo il claim dell’associazione Plan International, promotrice dell’evento.

GUARDA LE FOTO DI NOEMI

LEGGI L’INTERVISTA AL TEAM NOEMI E GUARDA IL VIDEO

Condotto da Veronica Pivetti e Tiziana Panella, lo spettacolo sarà l’occasione per dare un peso a situazioni e vicende spesso poco considerate. Quale migliore occasione se non la musica per unire e per avvicinare la gente a una condizione di vita difficile quale quella di bambini a volte dimenticati dalla nostra società. Abbiamo fatto alcuni nomi, ma stasera oltre a Noemi e alle sue ragazze (Silvia Caracristi, Gabriella Martinelli, Marcela Cibukai, Giuliana Danzè, Teresa Capuano, Francesca Monte, Antonia Laganà), canterà anche Riccardo Cocciante, fresco vincitore (indiretto) della prima edizione di “The Voice Of Italy” con la sua pupilla Elhaida Dani.

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A NOEMI

LEGGI L’INTERVISTA A ENNIO MORRICONE

La promozione portata avanti anche attraverso il meccanismo dei social network, reca nomi altisonanti, ai quali tocca unire Ennio Morricone, Flavio Insinna e la formazione de “L’Aquila Rugby”. Una serata per promuovere la sezione italiana di Plan International, una onlus che si occupa della difesa dei bambini. Nello specifico, si tratta di un’associazione italiana riconosciuta senza fini di lucro e affiliata a Plan International. Da oltre 75 anni questo gruppo ha deciso di dedicarsi ai bambini che vivono nei Paesi più poveri del mondo: una serie di attività per aiutarli a costruire un futuro migliore. Dal 1947 al 1969 Plan ha sostenuto ben 11.500 bambini in Italia rimasti orfani a seguito della II Guerra Mondiale.

Musica, solidarietà, invito alla riflessione. Il tutto impreziosito da un cast quasi interamente al femminile. Ottimo servizio pubblico che si lascia accompagnare dalle canzoni, mettendo in prima linea le voci nuove del panorama italiano. Anche questa è una bella notizia.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy