In principio fu Benny Benassi. Tranquilli, stanno tutti bene. Ma la storia di “Ti porto via con me” parte da lontano, pur essendo quello di Lorenzo Jovanotti un pezzo fresco, freschissimo. Il videoclip è finalmente giunto, dopo una versione casalinga, artigianale, fatta in studio con l’ausilio di una telecamerina e uno smartphone a dare un tocco di social. La chitarra non c’è, perché la versione è quella originale, e il video stesso appare molto originale, immediato: Lorenzo in completo dorato (o verde metallizzato) e la scarpa col tacchetto che richiama le classiche calzature alla Celentano. In direzione elica. Ecco la macchina del vento, perché Lorenzo è uno che va sempre contro vento…
LORENZO INCONTRA GLI STUDENTI DI PALERMO – ECCO LE IMMAGINI
BENNY BENASSI “TI PORTO VIA CON ME” – GUARDA IL VIDEO
“Ribalteremo il mondo“
Eccolo il video del nuovo singolo del cantante toscano. Girato a Milano, un lavoro essenziale e poco ridondante, dove viene spinta al massimo la metafora dell’amore difficile, quello che fa soffrire, che allontana e avvicina solo quando conta veramente. E allora, “..in questa notte fantastica di questo inizio del mondo, con mille storie che nascono e mille amori che esplodono in mezzo alla via…“. Un racconto contro vento (e contro il vento) dove l’unico gesto adatto a contrastare la forza che fa volare via tutte le cose è quella di raccogliere un microfono, giù per terra, e urlare al mondo tutto quello che si ha dentro.
Così nasce e cresce “Ti porto via con me“, un brano praticamente perfetto, amabile tanto nella versione nuda e acustica (chitarra e voce, appunto), così come nell’ultima. Che il verde luccicante della veste di Lorenzo possa portargli fortuna, la nuova sfida è dietro l’angolo, pochi giorni e sarà mega festa allo stadio: in questi giorni Lorenzo è ad Ancora per le prove del Tour che prenderà il via il 7 giugno dalla città marchigiana