Da Singapore a Roma, Psy arriva per la prima volta in Italia (anche se era già stato qui una volta da semplice turista) per la finale della TIM Cup allo Stadio Olimpico. Psy, nome d’arte di Park Jae-Sang, ha raggiunto una popolarità mondiale senza precedenti, grazie alla sua prima hit virale, registrando oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni su Youtube e più di sette milioni di like su facebook. Un successo planetario che ora l’artista sta bissando con il nuovo singolo che al suo debutto in rete ha registrato in un solo giorno più di ventidue milioni di visualizzazioni, entrando così nel Guiness World Records come video più visualizzato online di sempre.
LE FOTO DEL VIDEOCLIP DI GENTLEMAN
Il calcio deve essere una festa e Psy è stato chiamato proprio per questo motivo. Carlotta Ventura, direttore domestic media di Telecom Italia ci tiene a precisare: “Un milione e trecento mila euro per ospitare Psy? Lui è in promozione in questo momento quindi è con noi per una cifra infinitamente lontana a quella scritta sui giornali. Inoltre il suo cachet non ha avuto assolutamente nessun impatto sul costo dei biglietti, ma è un regalo della Tim per tutti i tifosi”.
LE FOTO ESCLUSIVE DI PSY ALLA CONFERENZA STAMPA
Psy si è esibito prima sulle note di Gentleman e poi su quelle di Gangnam Style insieme ai suoi ballerini, ma i tifosi di Roma e Lazio non sembrano aver gradito, accogliendo il cantante con fischi, petardi ed un coro unito “scemo scemo” (sicuramente non si riferiva a questo la Ventura quando parlava di “unione tra squadre“). La stessa sorte non è però toccata a Malika Ayane che ha cantato l’inno d’Italia pochi minuti prima del fischio d’inizio della finale di Coppa Italia. Su twitter si stanno scatenando tutti i sostenitori italiani del rapper sudcoreano chiedendo scusa per l’accaduto con l’hashtag #psyneedsrespect: per chi avesse perso la performance, introdotta da Carolina Di Domenico, il video sarà online su Cubomusica, la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale, insieme ad un’intervista esclusiva.
GLI SCREENSHOT DELL’ESIBIZIONE ALLO STADIO
Poche ore prima del suo show, in conferenza stampa Psy si è messo a scherzare con alcuni bambini presenti chiedendo: “Do you love me?“ ed ha continuato: “Sono molto felice di avere successo tra i giovanissimi, probabilmente perché assomiglio ad un cartone animato!“ Ora Psy continuerà la sua promozione fino alla fine dell’estate e poi si metterà a lavoro all’album di debutto per il mondo (in Corea è al suo settimo lavoro).
PSY IN CONFERENZA: “IO AMO ITALIA” … ED ORA COSA PENSERA’?
Foto by Velvet Music
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…