Avevamo pensato di mandare tutto al macero. Quando ci capita di andare ai concerti e di stare sotto un palcoscenico, registriamo alcuni momenti delle’esibizione. Può essere uno, possono essere quattro o cinque. In testa o in coda. E, allora, al di là della qualità delle immagini, abbiamo deciso comunque di omaggiare Marco Carta e, soprattutto (l’artista sardo non ce ne vorrà) i suoi fan che tanto affetto e tanta attenzione hanno dimostrato in questi ultimo mese. Sarebbe stato uno spreco buttare via questi filmati, perdere di vista altri due spaccati: tanto era l’entusiasmo dei ragazzi delle prime file, che quasi sembrava un peccato mettere nel cestino queste piccole emozioni dal vivo.
IL SEGNO CHE HO DI TE
LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A MARCO CARTA
GUARDA GLI ALTRI VIDEO DEL CONCERTO DEL 17 MAGGIO
Il pubblico va a tempo e dà il ritmo, anche questo è l’evento, la capacità di non perdere di vista il senso di quel che accade sul palcoscenico. Dei suoni che diventano sensazioni e che ognuno riceve a modo suo, per poi esprimerle con lo sguardo vivo. Di Marco Carta abbiamo parlato tanto, un ragazzo che non vede l’ora di scrollarsi di dosso l’etichetta di talent-boy per conquistare una parte di pubblico ancora lontana dalle sue canzoni. Il desiderio di lasciare il segno, non importa quando…
Un segno lasciato è un po’ come un segnale consegnato, la scaletta del concerto è costruita bene, quasi come fosse un viaggio dentro una storia d’amore collettiva. Le storie a due di solito finiscono, come i cicli della vita (“è stato così dolce da sembrare amaro, è stato come odiare tutto questo amore“), l’attaccamento a un artista diventa ragione di vita. E allora è un fiorire di fasce colorate attorno alla testa, pirati del parterre pronti ad accompagnare il timoniere verso un’altra avventura. Ad occhi aperti.
CHIUDI GLI OCCHI
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…