Buon compleanno, Emma: con “Calore” [VIDEO]

Voglio la luna, voglio anche le stelle“. Parte da qui, dalla voglia di non accontentarsi mai, di pretendere tutto dall’amore, da una storia d’amore. Parte da qui la storia di Emma Marrone, era il 2010, sono passati tre anni, ma sembra un’eternità. Oggi è il compleanno della bionda salentina, personaggio amato-odiato, comunque molto discusso. Dopo il successo di Amici, il brano “Calore” trionfò anche su YouTube: in una sola settimana quasi 200.000 visite. Oggi siamo a oltre 4 milioni. Un videoclip (diretto da Gaetano Morbioli, una garanzia), giocato sull’essenza delle cose, con il dominare del colore bianco (un non-colore sul quale scrivere una storia) e due ragazzi protagonisti della più classica vicenda sentimentale…

FOTO: GUARDA GLI SCREENSHOT DI “CALORE”

GUARDA LE FOTO DI EMMA

“Calore” fu scritta e composta da Roberto Angelini: costruita in maniera ascendente, un crescendo di suoni e di armonia, anche nel testo. Come detto nell’intro i colori dominanti sono il bianco e il nero, questo sta a dimostrare l’incapacità del protagonista a intendere una storia fatta di mezze misure: un crescendo di sensazioni, più si va avanti con il pezzo e più la tensione aumenta. Emma vestita di bianco, (quasi a ricordare il look di Amici), nel buio della stanza, in ombra: il video musicale fu inviato in anteprima il 23 aprile 2010 agli iscritti alla newsletter ufficiale della cantante, già lì si costruiva il grande universo dei “marroncini“…

Bianca è l’ambientazione della prima parte, mentre la seconda è caratterizzata da colori più scuri: ecco il completo nero dell’artista, vestito “ideale” per raccontare la storia d’amore tra i due ragazzi. Il video è stato girato a Verona, città dei buoni sentimenti, cara alla “favola” di Giulietta e Romeo. Semplice ed efficace questo esordio di Emma: per lei un buon compleanno fatto di ricordi e di immagini.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy