Amici 12, Pierdavide Carone: “Moreno non è un talento”

Una dose eccessiva di miele non porta mai da nessuna parte. Nell’universo dei Talent Show tutti parlano bene di tutti, spesso gli stessi artisti tendono a collaborare, a sostenersi ai concerti, a mantenere un rapporto di cordialità e confidenza. Una delle espressioni più belle, qualitativamente parlando, è stata rappresentata da Pierdavide Carone: animo da cantautore che proprio l’anno di Emma riuscì a convincere anche la critica più sferzante. Significativa la sua collaborazione con Lucio Dalla (l’ultima grande apparizione del cantante bolognese), di rilievo anche i lavori dell’ultimissimo periodo.

Le dichiarazioni rilasciate al sito “A Tutto News” non si prestano a una seconda lettura: giudizio negativo (o quasi) verso Moreno, parole di stima per Verdiana…

LE FOTO DI PIERDAVIDE ALL’EPOCA DI AMICI

“Emma è un’amica, ma Bosè è Bosè…”

Tocca avere il coraggio di mettere in evidenza la propia opinione. A un cantante è richiesto di fare l’artista sul palcoscenico, ma anche di rispondere alle domande. Questo ne fa un artista completo. Pierdavide Carone parla dell’amicizia con Emma e della stima per lì’ex direttore artistico di Amici 12: “Lui è una star internazionale, è un tuttofare. Passa dal canto al ballo e alla recitazione con una tale facilità. Io ho tifato per lui! Emma è una mia grande amica, la nostra amicizia è iniziata proprio all’interno del programma e la stimo molto, ma Bosè è Bosè

GUARDA LE FOTO DI MORENO

“Moreno? Pochi contenuti, la vera bomba è Verdiana!”

Moreno secondo molti è la novità, in realtà trovo che la sua scrittura sia piuttosto scarsa e priva di contenuti, ma è ovvio il suo boom iniziale, alle ragazzine piace. In futuro vedremo se manterrà il suo successo“. Partiamo da qui, perché le dichiarazioni legate all’astro nascente del rap fanno riflettere: non sappiamo se Moreno vincerà Amici 12, certo riscuoterà grande successo, almeno per uno o due anni, poi starà a lui reinventarsi. Carone non ha tutti i torti, i contenuti acquistano forza quando c’è maturità, soprattutto anagrafica. E Moreno è giovanissimo. Del resto, anche Gabry Ponte aveva detto una cosa del genere giorni fa.

I pronostici dell’ex Amici 9 vanno in direzione femminile: “Greta potrebbe essere quella con più chance, dovrebbe lavorare un po’ di più sull’intonazione, per il resto va bene così. Verdiana è una bomba! Riesce ad arrivare a fare note impensabili, va dal basso all’alto con una facilità incredibile“. Insomma, ambo secco in rosa. Sulla ruota di Cinecittà.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy