Barcellona è la città protagonista del festival di musica indie e d’avanguarda, arrivato alla sua tredicesima edizione: cinque giorni di musica live dal 22 al 26 maggio che invaderà il Parc del Fòrum alla Rambla de Prim, 1. Ma non sarà tutto qui, infatti dallo scorso anno è nato il Primavera a la Ciutat, cartellone di eventi che andranno ad animare l’intera capitale catalana: da segnalare Foxhound, Blue Willa e Honeybird & The Birdies, chiamati a rappresentare l’Italia al Parc de la Ciutadella e supportati da Sfera Cubica e A Buzz Supreme, anche quest’anno partner ufficiali italiani dell’evento. Da ricordare anche gli eventi del Primavera als Clubs in cui band spagnole ed internazionali si alternano a formazioni “in rampa di lancio”.
Dalle 8 mila presenze nel 2001, per passare alle 40 mila nel 2004 e le 150 mila nella passata edizione, il pubblico ha risposto sempre a gran voce e continua a crescere con aspettative altissime anche per quest’anno. Ecco la line up completa:
- Adam Green & Binki Shapiro
- Animal Collective
- Apparat
- Band of Horses
- Blur
- Christop her Owens
- Crystal Castles
- Daphni
- Dead Can Dance
- Dead Skeletons
- Death Grips
- DIIV
- Dinosaur Jr.
- Disclosure
- Fidlar
- Fiona Apple
- Four Tet
- Fuck Buttons
- Fucked Up
- Grizzly Bear
- Hot Chip
- Hot Snakes
- How To Dress Well
- James Blake
- Jessie Ware
- John Talabot
- Liars
- Local Natives
- Mac DeMarco
- My Bloody Valentine
- Nick Cave & The Bad Seeds
- Phoenix
- Poolside
- Swans
- Tame impala
- The Jesus and Mary Chain
- The Knife
- The Postal Service
- Thee Oh Sees
- Wild Nothings
- Woods
- Wu-Tang Clan
Cinquanta show al giorno divisi su dieci palchi (Heineken, Primavera, Ray-Ban, Atp, Pitchfork, Vice, Ray-ban unplugged, Salòn Smint Myspace, Red Bull tour bus e Adidas originals): e come fare quando i concerti si sovrappongono? Purtroppo bisogna rinunciare a qualche live e si ha davvero l’imbarazzo della scelta visto che tra i concerti in contemporanea abbiamo i Deerhunter e i Postal Service, gli Swan e i Blur, i My Bloody Valentine e i Crystal Castles.
Foto by Facebook