Domani è martedì e, come ogni mercato che si rispetti, è giorno di uscite fresche. Roba di prima qualità, tocca a Vasco Rossi: negli store digitali arriva, infatti, l’EP con i remix del singolo “L’uomo più semplice”. Intanto, si avvicinano le date di Torino (9-10-14-15 giugno) e Bologna (22-23-26 giugno), sette concerti, sette eventi che segneranno forse la fine dei live roboanti del Komandante. Sarà il 2014 un altro anno di mega-raduni? Pare impossibile, a questo punto. E così la mente va un po’ indietro, a quella sera in cui tutto è cominciato: 23 anni sono passati, la folla resta sempre quella…
ECCO L’ESORDIO DI VASCO IN TV – GUARDA IL VIDEO
Live KOM 013
Silenzio, parla Facebook. O, meglio, Vasco su Facebook: “Inizialmente dovevano essere 2, poi sono diventati 4 ..e poi 6 e poi 7. A 7 ho detto basta, poi si vedrà“. A proposito delle prossime date live, ecco il pensiero del Blasco tradotto in pochissime parole riservate all’universo degli internauti, ormai sempre più popolato e popoloso. Come accade con i grandi artisti, biglietti esauriti in pochissimo tempo: lo stesso effetto in Italia lo riescono a fare Ligabue, Baglioni, Zero, Jovanotti. E pochissimi altri.
“No Vasco, no party“, così scrivono i follower di Vasco: a meno di un mese dal debutto torinese, domenica 9 giugno, sale l’adrenalina tra i fan che si mettono d’accordo per accamparsi fuori dallo stadio la notte prima. Come sempre. Con il conto alla rovescia, inizierà in questi giorni anche il toto-scaletta, per ora in divenire e rigorosamente top secret ma, stando a quel che si dice, ci saranno delle grosse sorprese.
Da almeno 23 anni “sold out” negli stadi, partendo da quel San Siro 1990 il suo primo record ufficiale a oggi, i suoi concerti non registrano flessioni di pubblico. Dopo tanti successi, ora anche le principali radio rendono omaggio alla rockstar che non dimentica il suo passato dietro alla consolle: oltre al remix di Tommy Vee & Keller, già in rotazione radiofonica, negli store digitali sarà disponibile da domani negli store un EP originale con dentro altre 6 nuove versioni del brano (8 nella versione in esclusiva per iTunes) tra cui alcune firmate dai dj provenienti da importanti network nazionali.
La tracklist completa:
1 Tommy Vee & Keller Remix
2 Alex Farolfi Remix
3 Maury Lobina Remix
4 DJ Spyne and Max Baffa Remix
5 Felipe C Remix
6 Dj Ross & Alessandro Viale Remix
7 Stefano Fisico & Micky Uk Remix
8 Miss Apple Remix (Bonus Track)
9 Power Francers Remix (Bonus Track)
(foto by emimusic)