Categories: News

Paola e Chiara: “Divertiamoci (perché c’è feeling)” per l’estate 2013

Published by

“Somebody’s Watching Me”, cantava Michael Jackson. Noi italiani abbiamo due grandi vizi, il primo (caro un po’ a tutti) di trovare subito un paragone tra giovani artisti e big della canzone italiana. Il secondo (per fortuna un po’ meno caro alla massa) di trovare sempre un parallelo misto ad accennato plagio. “Divertiamoci (perché c’è feeling)” è stato scritto da Paola e Chiara con Gianni Bini, mentre la produzione è ad opera di Nicolò Fragile. Se ascoltiamo attentamente il brano potremo scovare qualche assonanza con la musicalità del Re del pop, ma la musica è fatta di sette note, ne ascoltiamo talmente tanta (forse troppa, vista la potenza del Web) che l’inedito totale-globale non esiste quasi più. Detto questo, buona la prova offerta dalle fanciulle milanesi, il pezzo diventerà uno dei tormentoni dell’estate 2013, ripercorrendo – magari – i fasti di una decina di anni fa con la famosa “Vamos a bailar“…

GUARDA LE FOTO DI PAOLA E CHIARA

..e allora divertiamoci!

Il singolo è tratto da “Giungla“, prossimo disco di inediti delle due cantanti in uscita l’11 giungno prossimo. Ecco come lo descrivono la bionda e la mora: “Questo è ‘Giungla’, una metafora di come viviamo oggi e di come possiamo liberarci dalle convenzioni. L’unico modo per affrontare la giungla è saper trovare la giusta combinazione tra istinto, entusiasmo ed energia. Questo è quello che la canzone vuole trasmettere”

PAOLA E CHIARA DUETTANO CON VIRGINIO – GUARDA IL VIDEO

Le reginette del Pop, affiatatissime tra loro, tornano, quindi, con un testo che parla di istinto animale, libertà e divertimento notturno. “..non aspettare più e scordarti del passato non buttarti giù prova ad esprimerti perché non è un reato vieni e raggiungimi e liberiamoci insieme dai vincoli, perché io so che lo vuoi adesso, prendimi, scuotimi amami…

Tutti in spiaggia

“Divertiamoci” è un brano tipicamente estivo, leggero, ma con sonorità tutt’altro che scadenti. Entusiasmo ed energia: Paola e Chiara ci credono, non sono mai veramente scomparse dalla scena, due artiste capaci di ricrearsi continuamente. L’unico duo femminile che c’è in Italia, a onor del vero difficile da emulare e/o imitare: questa volta ecco un sapiente mix di pop, dance e un pizzico di musica tribale. Quest’estate tutti in pista (e in spiaggia). Divertiamoci.

(foto by kikapress.com)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

5 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

9 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

11 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

12 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

17 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago