L’evento musicale dell’estate 2013. Dopo la dipartita del tanto amato Festivalbar, una serata speciale come quella degli MTV Awards può solo fare bene alla scena musicale italiana. Non sono frasi fatte: tanto per cominciare, il cast è ricco e ben assortito, da Malika Ayane a Marco Mengoni, passando per Fedez e Gianna Nannini. Inoltre, la conduzione è affidata a una coppia affiatata, Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele (con Omar Fantini), protagonisti in passato a Mai Dire Gol e, ultimamente, a Quelli che… su Rai Due. Teatro di questo show sarà Firenze (Piazzale Michelangelo), sabato 15 giugno: diretta dalle 21 su MTV.
GUARDA LE FOTO DI MARCO MENGONI
Città d’arte, musica ad arte
Un palcoscenico brillante, all’ombra del grande Michelangelo. Una cornice più bella non poteva esistere per un evento musicale di tale portata: artisti di prim’ordine ad alternarsi nella grande serata degli MTV Awards di Firenze, Chiara, Club Dogo, Emma, Fedez, Gianna Nannini, Gue’ Pequeno, Max Pezzali, Marco Mengoni, Malika Ayane. Tutto, rigorosamente, in diretta su MTV (Canale 8 DTT) il prossimo 15 giugno. Performance live e sorprese per oltre 30 artisti nominati in 16 categorie: questo ed altro sarà la prima edizione degli MTV Awards.
NOVITA’ E CATEGORIE: VERY SOCIAL!
Le categorie in gara possono essere votate sul sito www.mtv.it/mtvawards fino alle ore 20.00 del 15 giugno ad eccezione di Best Fan e Artist Saga, il cui voto verrà chiuso durante la diretta per scatenare un’agguerrita sfida all’ultimo click, e di InstaVIP e Best Photo che saranno scelte martedì 11 giugno.
Categorie extra musicali: “LG TwITStar” premierà la celebrity italiana che bisogna assolutamente seguire perché “rende Twitter il posto in cui è bello stare“; “InstaVip“, ovvero la star che passa la propria giornata a documentare ogni momento della sua vita su Instagram; “Artist Saga“, 16 artisti scelti su Facebook tramite un sondaggio aperto postato da MTV Italia. Infine, “Best Photo“, ovvero la foto su Instagram, caricata dagli utenti con il tag #aspettandogliMTVAwards e selezionata fra tutte dalla redazione di MTV.
CURIOSITA’
Torniamo allo show e agli artisti in gara. Abbiamo nominato Malika Ayane: il caso vuole che la piazza fiorentina potrà ospitare un suo probabile duetto con la conduttrice Virginia Raffaele. Già in passato quella che in molti definiscono l’erede naturale di Anna Marchesini si era cimentata in imitazioni e gustosi siparietti accanto alla bionda cantante milanese. Anni fa a “Mai Dire Gol” (ricorderete il finale condito da una gigantesca chewing gum…), più recentemente a “Radio 2 Social Club“…
(foto by kikapress.com)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…