Morgan giudice a X-Factor 2013: in Rai aveva detto di no… [VIDEO]

Dove lo lasci non lo trovi. Una ne pensa e cento ne fa. Marco Castoldi è così, prendere o lasciare. Non ci siamo svegliati questa mattina da un sonno profondo, le nostre parole su Morgan sono sempre state positive, difficile discutere l’artista, il musicista, quello che la musica la conosce, e bene. Fa notizia apprendere un suo (ennesimo) dietro-front: dopo il ricovero in ospedale (con fuga annessa) e la fine della storia con Jessica Mazzoli, l’ex leader dei Bluvertigo ha deciso di tornare al timone di X-Factor. E pensare che sino a poco tempo fa erano date per certe la sua defezione e quella di Arisa, a vantaggio di Mika e Giusy Ferreri. Invece no, ri-eccolo qua, pronto per insegnare qualcosa ai nuovi talenti che si esibiranno al Teatro della Luna, prontissimo a “battibeccare” con la sua amica-nemica Simona Ventura…

GUARDA LE FOTO DI MORGAN

A Repubblica ha dichiarato: “Voglio mettermi alla prova e trovare una nuova Bjork“. E sull’arrivo di Mika: “È un bene che ci sia un artista internazionale, significa aprire le frontiere e essere un po’ meno italioti…“.
Insomma, Morgan sarà ancora giudice a X-Factor per la settima edizione. Il caso vuole che stasera Sky abbia in programma lo speciale “Morgan – riparto da qui“. Il cantante, alcuni mesi fa, aveva pubblicamente manifestato la sua intenzione di non far più parte del format dei record. Di polemiche tante ce ne sono state in questi ultimi mesi, dal suo ricovero in ospedale, alla conseguente lite on Twitter tra Selvaggia Lucarelli e Asia Argento, sino alla chiusura della storia d’amore con Jessica Mazzoli, anche lei ex X-Factor.

Non è una questione economica, a Sky hanno obiettivi diversi da quelli della Rai che, ad esempio, prova anche a puntare sulla qualità dei prodotti. In sostanza, queste le parole di Morgan pronunciate quattro mesi fa a “Quelli che…“. In Rai, appunto. Saremo felici e curiosi di rivederlo in sella a X-Factor, anche perché senza di lui il programma avrebbe avuto parecchi problemi a risultare ancora una volta appetibile. Diciamolo. Morgan dona luce, polvere e qualità: Sky lo sa, non poteva farselo scappare…

Impostazioni privacy