Alex Britti torna con “Baciami (e portami a ballare)” [VIDEO]

Siamo sempre dalla parte della qualità, con l’occhio vigile a quello che stride: qualche settimana fa abbiamo parlato di Alex Britti e dello speciale che Rai Due (Emozioni, ndr.) gli ha dedicato. Siamo andati oltre, raccontandovi (loro non l’avevano fatto) il suo primissimo disco omonimo, perché in rete non era presente alcuna recensione! Adesso siamo qui, perché Alessandro il chitarrista blues torna con un disco tutto nuovo (“Bene così“, uscirà l’11 giugno), a quattro anni di distanza da “.23” e a due da “Immaturi”, brano composto per la colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese. Ieri il fresco videoclip di “Baciami (e portami a ballare)“, piccola opera diretta da Luana Gualano e ispirato al film “Essere John Malkovich“.

GUARDA LE FOTO DI ALEX BRITTI

MENGONI & BRITTI, UN DUETTO DA UOMINI – LEGGI!

E’ piena di luce e leggerezza, ironica, che respira speranza“. Così Alex Britti sul suo canale YouTube a proposito del nuovo singolo “Baciami”. Un pezzo che può diventare tormentone, un video “on the road”, l’atmosfera urbana di un uomo che ricorda il passato recente e colora il presente con i suoi racconti. Il protagonista è al volante di una fuoriserie e si rivolge alla sua lei con l’invito contenuto nel titolo stesso. Dietro la canzone c’è anche un’amara considerazione sulla società (“..apro una pagina nuova per dare un freno a questa italia che avanza, è un periodo cupo molte chiacchiere, ma poca sostanza…“) e il fatto di associare l’inciso a una festa tra amici ci fa pensare che quest’estate le spiagge suoneranno queste note. In questo sta la bravura del cantautore romano, che riesce da sempre a coniugare un certo tipo di easy listening a suoni più ricercati, a quella chitarra che appena attacca diventa magia e dice al tempo di fermarsi.

Fa che ritorni il sorriso nei pomeriggi da dimenticare, fa che ritorni il lavoro e l’entusiasmo dei giorni migliori e poi fa che ritorni la gioia e che si riaccendano tutti i motori…“. Un bell’augurio, la speranza che una sola persona possa cambiare il proprio destino. A volte succede. Noi saremo al Foro Italico per il concerto del 25 luglio, siamo certi che sarà un grande spettacolo. Sarà lui a portarci a ballare.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy