Categories: News

Nuovo disco per i Jutty Ranx: 22, 23 e 25 anteprima live in Italia

Published by

Jutty Ranx, un nome e una garanzia. Una hit planetaria (I See You) e il disco omonimo in arrivo il 21 maggio. Questo, in pillole, l’universo dance del 2012 che promette di replicare tra poco tempo il successo clamoroso (oltre 5 mln di views) del precedente singolo che li aveva portati ad essere primi nelle chart radio, delle tv a rotazione musicali e delle vendite Nielsen. Adesso è arrivato il momento di fare impazzire l’Italia, per presentare il nuovissimo disco (etichetta indipendente SuryaMusica). Una vera e propria anteprima per i fan italiani, infatti il cd sarà acquistabile solo nei negozi del nostro paese (disponibile in pre-order sul sito www.musicfirst.it).

Le date italiane:

Roma (mercoledi 22 maggio a XS di Via G. Libetta,13 -zona Ostiense- Infoline: 0657305102) Milano (giovedi 23 maggio Magazzini generali, Via Pietrasanta, 16 – Zona Ripamonti- Infoline 02.5393948 +39 346.3005646 info@magazzinigenerali.it), il 25 al Disco Club “Music on the Rocks” di Positano e sabato 1 giugno 2013 all’ARENILE reload, Via Coroglio 10 – 80124 Napoli (+39 081 0199156)

Il progetto “Jutty Ranx”

Alla base del fenomeno JR si muovo le esperienze del cantante di origini giamaicane e neozelandesi Justin Taylor, oltre che del granitico dj e produttore finlandese Jaakko Manninen e del poli-strumentista Ryan Malina. Molto particolare la storia che ha originato “I See You”, come racconta lo stesso Jaakko: “Il brano è nato in una stanza di albergo italiana dove sono stato bloccato per una notte. Cinque minuti dopo averla ascoltata Justin ha avuto subito il testo pronto. Può darsi che tante persone abbiano avuto questa esperienza, essere in un posto dove qualcuno fa veramente colpo su di te e non ti lascia più, è quel momento che mi ha ispirato il testo“.

Rome, May 21

Difficile dare una definizione adatta al sound dei Jutty Ranx: da una parte rilassante e stimolante, dall’altra easy ma con stile. Quasi caleidoscopico, e non chiamatela semplicemente “dance”. E’ stato un esperimento musicale (riuscito, a giudicare soprattutto dalle oltre 5 mln di visualizzazioni su YouTube!) che mette insieme approccio collaborativo vecchio stile e nuove tecnologie, mondo dei dj e logica della band sfaccettata e cooperativa. Noi avremo occasione per incontrare questi “ragazzi” il prossimo 21 maggio alla Mondadori di Roma (zona Piazza Cola di Rienzo, h 17).

(foto by YouTube)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago