Prima guardare, poi (soprattutto) ascoltare e infine dare un giudizio, tirando le somme. Solo intorno alla mezzanotte di domani sapremo chi saranno gli altri fortunati concorrenti di The Voice Of Italy che il pubblico da casa e i coach avranno deciso di portare avanti nella gara. Noi facciamo tre nomi che, passo passo, ci hanno fortemente incuriosito: Veronica De Simone, Elhaida Dani (albanese di origini) e Diana Winter. In tutto, in questo secondo Live Show, saranno sedici voci a sfidarsi domani sera, la prima fase ha detto bene, nell’ordine, a: Flavio Capasso e Silvia Capasso (Team Noemi), Manuel Foresta e Stefania Tasca (Team Carrà), Lorenzo Campani e Giulia Saguatti (Team Cocciante), Timothy Cavicchini e Danny Losito (Team Pelù)…
GIANNA NANNINI
La scorsa settimana noi (e non solo noi, suvvia!) avevamo un po’ storto il naso rispetto all’esibizione di Biagio Antonacci. Domani sarà la volta di un bel live “rockettaro” di Gianna Nannini: ci aspettiamo che le basi musicali si sentano bene in studio, che nessuno si blocchi nel cantare e che lo spettacolo vada avanti fluido, senza l’ombra di problemi tecnici. La Nannini, in giro per l’Italia col suo “Inno Tour 2013“, è stata ospite lo scorso 5 aprile, della prima puntata del serale di Amici, “rivale” di The Voice. La promozione non ha padroni ed esclusive, ma si sapeva.
IL PROGRAMMA DEL 2° LIVE SHOW
Come sette giorni fa, anche per domani sono previste le esibizioni di 4 cantanti per ogni Team: solo due di loro passeranno alla fase successiva, una voce sarà scelta dal pubblico attraverso il televoto e l’altra (tra le tre rimaste), sarà decisa dal proprio coach. Alla fine accederanno in 8 alla fase successiva, i quali si sommeranno agli altri 8 della scorsa settimana. Per Raffaella Carrà: Matteo Lotti; Veronica De Simone; Pamela Lacerenza; Emanuele Lucas. Per Riccardo Cocciante: Donato Perrone; Mattia Lever; Elhaida Dani; Federica Celio. Per Noemi: Giuliana Danzè; Nausicaa Magarini; Giuseppe Scianna; Diana Winter. Per Pero Pelù: Francesco Guasti; Cristina Balestriere; Marco Cantagalli; Alessandra Parisi.
I NOSTRI FAVORITI
Come detto nell’intro, prima osserviamo e poi giudichiamo, ma così – a naso e a orecchio – mettiamo una spanna sopra gli altri tre ragazze di altissimo spessore, un mix di talento e personalità. Veronica, Elhaida e Diana, molto diverse tra loro, ma capaci di fare molta strada. Forse la Winter ha qualcosa in più perché valente chitarrista, una come lei (lo diciamo dall’inizio, è provato) merita di arrivare alla serata finale del 30 maggio.
Salvate il soldato Fabio!
Il primo Live Show di The Voice Of Italy ha generato giovedì scorso 54.342 tweet, vero e proprio record di tweet che, se da una parte premiano il programma, dall’altra possono essere negativi. Per la serie “purché se ne parli”. Il conduttore Fabio Troiano è stato aspramente criticato, preso di mira: dopotutto, vista la formula del programma, uno come lui non risulta completamente fuori posto.
(foto by twitter)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…