Un inno all’ammore, un trionfo di abbracci on the road, senza limiti e fregandosene del giudizio altrui. Questa è la loro idea di libertà in amore (come cantava Giorgio Gaber). Nel 2008 sono diventati un fenomeno col singolo “Pop porno“, adesso Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini, ovvero Il Genio, tornano con un coraggioso mix di sonorità accattivanti e suadenti: “Amore di massa” è stato presentato in anteprima nel corso di un evento al Visionnaire di Milano, durante il Fuorisalone. Un videoclip ironico e coinvolgente dove il duo è impegnato a diffondere l’amore di massa in mezzo alla strada: “..ma il mio sentimento si fa grande vorrei amare di più elevarmi al sogno di un amore superiore vorrei, vorrei, vorrei…”
Il Genio: Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini – FOTO
Il Genio, dopo un silenzio di oltre due anni, torna nella mischia con un nuovo brano: “Amore Di Massa” anticipa l’album che uscirà il 19 aprile per EGO. Tra il punk e electro-pop, ecco a voi l’ironia mista a sensualità di Alessandra e Gianluca, a tratti stralunati e un po’ retrò. La nuova canzone racconta il tentativo di elevarsi a un amore superiore, magari “scombinato e confuso”, ma vero, vissuto, appassionato. Tutto, fuorché un amore di coppia, verrebbe da dire: tutt’al più si parla di un sentimento universale e apparentemente platonico…
Eccola la nuova fatica in studio del duo leccese trapiantato a Milano. Il Genio fa l’occhiolino a Eros, vorrebbe abbracciarci tutti e, in realtà, lo dimostra pubblicamente attraverso tenerissimi abbracci per le vie di Milano. La conclusione di questo collettivo amare è piuttosto amara: amare tutti non si può. Ma ci si può sempre provare. Dopotutto, sono già in molti a farlo. Tra un “volemose bene” e un “famose le corna”, why not…?
(foto by kikapress.com)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…