Era già successo, giusto un annetto fa. Eric Clapton e Keith Richards si sono ritrovati insieme sul palco, bissando una performance del febbraio 2012: questa volta è toccato al “Crossroads“, festival organizzato dallo stesso artista del Surrey e diventato, nel corso degli anni, uno dei principali ritrovi per gli amanti della chitarra.
Il pubblico del Festival ha avuto una graditissima sorpresa quando, durante l’esibizione di Clapton, è piombato sul palco Mr. Keith Richards: ha eseguito lo standard blues “Key to the highway“, poi si è lanciato in una bellissima versione di “Sweet little rock’n’roller“. La rassegna sul mondo incantato delle sei corde ha anche un importante fine benefico, in quanto l’incasso è destinato all’ente antidroga “Crossroads Centre” fondato ad Antigua da Slowhand.
L’apparizione del chitarrista degli Stones è stato solo l’inizio dello slot di Clapton, che ha suonato per un’ora; tra una “Crossroads” e una “Little queen of spades” il chitarrista ha dato il benvenuto anche ad altri ospiti, tra i quali Robbie Robertson che ha cantato “I shall be released”. Il Crossroads Guitar Festival è stato fondato da Clapton nel 2004 e da allora si è sempre tenuto ogni tre anni. Ma, come dicevano in apertura, il confronto-duetto tra Keef ed Eric ha avuto un interessante precedente poco più di un anno fa: l’occasione fu l’omaggio a Hubert Sumlin, chitarrista e cantante statunitense scomparso nel dicembre 2011, conosciuto principalmente per il suo lavoro, a partire dal 1955, come membro della band di Howlin’ Wolf. Il bluesman ha esercitato la sua influenza su molti artisti, fra cui proprio Eric Clapton, Keith Richards, oltre a mostri sacri come Jimmy Page e Jimi Hendrix. Video delizioso, impreziosito dalla performance all’armonica di James Cotton!
(foto by kikapress.com)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…