Anteprima Coachella Valley Music and Arts Festival 2013

Il 12 aprile apre i battenti negli Empire Polo Club di Indio in California il Coachella Valley Music and Arts Festival. Meglio conosciuto semplicemente come il Coachella Festival, è un festival che ospita artisti alternative e di elettronica e rappresenta il meglio della musica indipendente negli Stati Uniti. Nato nel 1999 con scarsa affluenza di pubblico, tanto da rimanere in sospeso per un anno, torna nel 2001 e da allora è diventato uno dei festival più importanti. Nel corso degli anni hanno avuto modo di esibirsi: Queens Of The Stone Age, The Cure, Radiohead, Depeche Mode, Amy Winehouse, Paul McCartney, The Chemical Brothers e tanti altri.

BEYONCE’ FT. JAY-Z – FOREVER YOUNG LIVE @ COACHELLA 2010

Con la solita formula del doppio weekend (le band suonano due volte per accontentare le esigenze del pubblico) dal 12 al 14 aprile e dal 19 al 21 aprile, nella line up troviamo Blur, Phoenix, Sigur Ros, Lou Reed, Vampire WeekendOf Monsters and MenRed Hot Chili Peppers e tanti altri. Oltre 150 gruppi (il cast completo sul sito ufficiale) che si esibiscono in diverse aree e per questo il pubblico sarà costretto a scegliere tra Franz Ferdinand o Hot Cip, Paul Oakenfold e New Order per esempio. Magra consolazione per chi non potrà partecipare dal vivo alla manifestazione: come ogni anno, grazia ad una partnership con Youtube, molte delle esibizioni in programma verranno trasmesse sul canale ufficiale dell’evento. Un calendario fitto di eventi, ma che quanto pare non vede in programma la diretta dei concerti di Blur e The Stone Roses, i due coheadliner della giornata del venerdì.

IL TEASER CHE PRESENTA “COACHELLA WEBCAST – LIVE ON YOUTUBE”

E’ una specie di consuetudine che in ogni edizione di Coachella ci debba essere una qualche reunion di band sciolte da tempo: cominciata nel 2001 con il ritorno dei Jane’s Addiction e proseguita con gli Stooges, Rage Against The Machine, The Verve, quest’anno vede protagonisti i Blur, Jurassic 5, The Stone Roses e The Postal Service. Inoltre durante i concerti vengono abitualmente paparazzate molte celebrità del mondo della musica e dello spettacolo tra il pubblico, tanto da lanciare un vero dress code per l’evento, scatenando la fantasia di molte fashion blogger e youtubers che stanno intasando il web con le loro idee su gli outfit da consigliare.

Foto by Kikapress.com

Gestione cookie