L’essenziale multiplatino di Mengoni-Zenigata!

Se vai a bere un bicchiere con gli amici è il brano di Sanremo che tutti ancora ricordano o canticchiano. Se incontri artisti emergenti (da X-Factor a The Voice) è lui il primo ad essere nominato, come esempio, come modello da seguire. Come interprete fuori dal coro e voce fuori dal comune. C’è chi dice: “Come fa lui le cover nessuno“. Marco Mengoni è nella testa di tutti e in testa a tutti: nel senso che ora conquista anche la vetta delle classifiche italiane, raggiungendo in poco tempo un altro importante traguardo: è multiplatino per “L’essenziale“, proprio il pezzo che l’ha portato alla vittoria del Festival. E’ stato anche protagonista del nostro Pesce d’aprile: insomma, caro Marco…cosa vuoi di più dalla vita?

LE FOTO DI MARCO MENGONI

Il Commissario Zenigata!

A guardarlo così, con trench e cappello da bandito dei fumetti, sembra quasi di vedere all’opera uno dei protagonisti della celebre serie di Lupin. Credibile Mengoni al cinema nel ruolo di “Zazà” Zenigata? Forse no, ma il primo aprile ci abbiamo provato… > GUARDA LE FOTO

Il singolo, che mantiene da 6 settimane il primo posto nella classifica Fimi-Gfk, torna inoltre al vertice della classifica di iTunes. E’ stato primo nell’airplay radiofonico per settimane e il video ufficiale ha ormai superato di gran lunga il traguardo di dieci milioni di views. Alcune migliaia di visualizzazioni per un altro Re di cover, compagno di merende del ben più noto Elio: conoscete tutti Mangoni, qui ha dato il suo meglio…

Adesso Tour!

Tornando a Marco, l’Anteprima Essenziale Tour si preannuncia come un grande boom di vendite: già esaurite le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio); il tour proseguirà toccando Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno). Mette d’accordo tutti, se non fosse per l’età e per quel ciuffo “aggressivo” potrebbe anche candidarsi alla Presidenza della Repubblica. Pesci d’aprile esauriti, ok.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy