Piano pianissimo, Velvet suona a Walter: Terza Puntata

Il nostro impianto era certo di poche pretese, solo dieci watt, e dalle tre fino alle sei con Paint it black e Yesterday…“. Un brano poco noto (Oh Merilù, ndr.), datato 1974 e contenuto nell’album “E tu”. Chi l’avrebbe mai detto che 40 anni dopo Walter Savelli, pianista e amico di Claudio Baglioni, decidesse di mettersi al pianoforte e di stravolgere proprio il pezzo dei Rolling Stones citato nel testo della canzone? Nessuno. Ma la notizia non è questa. Il nostro Walter stupisce, sorprende: per la terza puntata di “Velvet suona a Walter” si alza in piedi e suona il rock a modo suo…

Piano, pianissimo: Paint it black

GUARDA LA PRIMA PUNTATA

GUARDA LA SECONDA PUNTATA

Savelli come Bollani. Il gusto della rivisitazione, di una chiave personale. Molto personale. Mick Jagger apprezzerebbe una roba del genere: Walter era uno di quelli che amava i Beatles e i Rolling Stones, ce lo ha dimostrato la scorsa settimana con Let it be e questa volta fa altrettanto, anzi, addirittura si migliora e si completa. Sembra facile, ma suonare in piedi è un virtuosismo mica da ridere: e pensare che questo ragazzo non smette di farlo durante i suoi concerti in giro per l’Italia…
In chiusura: era già capitato a Sanremo con Ilaria Porceddu e Malika Ayane, continuiamo a dire che Velvet porta bene! “Enarmonia“, ultimo libro musicale di Savelli è in testa alle classifiche tra gli e-Book di iTunes. Lo diciamo piano, pianissimo

(foto by YouTube)

Impostazioni privacy