Donne, per fortuna che ci sono. Negli ultimi 20 anni è dura fare il conto esatto di quante bellissime voci abbiano costellato il panorama musicale italiano. Ragazze che, mano alla chitarra o dita sul pianoforte, si sono rivelate bellissime sorprese. Una di queste, senza dubbio, è Paola Turci: con merito sarà la prossima Madrina dell’edizione 2013 del “Premio Bianca d’Aponte“, festival che valorizza il cantautorato femminile. La strada che porta ad Aversa (25 e 26 ottobre, bando in scadenza il 24 aprile) fa gola alle papabili 10 finaliste che saranno scelte da un Comitato di garanzia composto da cantanti, autori, compositori, giornalisti e critici…
Alla testa del Premio Bianca d’Aponte ci sarà Paola Turci. Questa è già una bellissima notizia. Quando Paola imbraccia la sua chitarra si riscopre il piacere della buona musica, quella in grado di coniugare qualità e sostanza, intensità ed eleganza. La rassegna sarà vetrina importante per le giovani cantautrici italiane e straniere: vediamo chi tra le 10 finaliste saprà aggiudicarsi il premio sotto l’egida del direttore artistico Fausto Musolella.
Torniamo per un attimo alla cantante romana, celebrandola a modo nostro, con un video non troppo lontano nel tempo, una bellissima versione acustica di un brano simbolo degli ultimi anni della sua carriera: “Ti amerò lo stesso”, una dichiarazione d’amore esagerata. L’unico grande dubbio è che abbia riscontro nella realtà. Aspettare qualcuno non sempre paga.
(foto by kikapress)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…