Il ritorno live dei Kiss: che ne pensa Dan Peterson…?

Ce ne andiamo in Australia, Sidney. Proprio dalle parti di quell’italiano che sta conquistando il cuore dei tifosi del football, Alessandro Del Piero. Il calcio sa essere musica, ma questa volta tocca alla storia del rock, anzi molto di più. Quell’hard-rock ricco di sfumature, genere mai domo e generosamente avvolto dai Kiss, una leggenda che resiste al vento del tempo. Risulta piuttosto semplice raccontare le gesta di siffatta band, puntiamo allora su una curiosità di natura “sportiva”…

GUARDA LE FOTO DEI KISS

40 anni di rock

Un weekend da ricordare, da porre tra i ricordi più cari. Gli appassionati più matti dell’hard rock, dopo ben cinque anni di assenza, hanno potuto riabbracciare l’onda dei Kiss: questi sono, infatti, tornati in Australia con l’intento di scuoterla per bene insieme con i Motley Crue. Le due rock-band sono state protagoniste di un fine settimana ad alto tasso di headbanging e make-up alla Allphones Arena di Sydney. Quale occasione migliore, se non questa, per festeggiare il 40esimo anniversario del gruppo famoso per le sue maschere di cerone? Fresco di uscita anche il loro 20esimo album, “Monster”, ottobre 2012. Talento, esperienza e tanta voglia di stupire per Gene Simmons, Paul Stanley, Tommy Thayer ed Eric Singer. Adesso facciamo un passo indietro, una ventina di anni fa.

Maschere di cera sul quadrato!

Non si tratta di un volo pindarico. Da una corda all’altra del ring, diremo in questo caso. I bene informati sanno che la storica formazione dei Demolition (Ax & Smash) fu protagonista degli anni d’oro del Wrestling americano. Gli anni di Dan Peterson come cronista televisivo, tanto per intenderci. I due lottatori erano truccati proprio come i Kiss, stesso volto e stessa aggressività. L’unica differenza stava nel darle sul palco e, appunto, sul quadrato. Musica di alto profilo anche in questo caso: era infatti il brano “Demolition” del chitarrista e performer americano Rick Derringer ad accompagnare la coppia sul ring. Andate a dare un’occhiata…

(foto by kikapress)

Impostazioni privacy