Ancora Lollipop: tra Emma e Terminator…

Le Lollipop tornano insieme! Dopo essersi sciolte nel 2004, ora riprendono vita. Che poi, detta così. sembra quasi una scena di Terminator, col cattivo di turno che spesso si scioglie e subito dopo riprende corpo e forma. In questo caso è effettivamente un capitolo nuovo: come accadde per i Ricchi e Poveri, anche in questo caso la novità non è un’aggiunta, ma una perdita: Dominique Fidanza adesso canta in Francia, loro sono rimaste in 4. Marta, Roberta, Marcella e Veronica, le Lollipop4, per l’appunto. Ce n’era proprio bisogno? E pensare che nell’universo Uk s’interrogano sul riavvicinamento di Robbie Williams ai Take That

Dopo un disco d’oro e una partecipazione a Sanremo (“Batte forte”, con qualche stonatura qua e là) adesso le Lollipop, band tutta al femminile nata durante il programma televisivo “Pop Star” in onda su Italia 1 nel 2001, hanno deciso di optare per una bella reunion. Capita alle Destiny’s Child, ai Take That, succede anche a loro! Sembrano riprendere il fenomeno delle Spice Girls, anch’esse molto presto orfane di Victoria. Almeno così pare.
Il tour estivo di Marcella Ovani, Roberta Ruiu (reduce dalla sua partecipazione a “Uomini e Donne”), Veronica Rubino e Marta Falcone si chiama Lollipop4. Erano state una vera rivelazione 13 anni fa, ora sono pronte a tornare sulla scena, con concerti e incontri con i fan. Si comincia il 30 marzo da Rimini…

A volte ritornano. Oggi Emma Marrone è una delle voci più apprezzate, soprattutto dal pubblico dei teen-ager. Comunica sentimenti e sensazioni con grande forza, le emozioni dei fan sono evidenti, basta andare sui social per capire quanto questa ragazza sia entrata del cuore della gente. Merito di Amici, ma merito anche suo: se non vali, non vai da nessuna parte. Non c’è Talent che tenga. E pensare che la bionda salentina una volta era una moretta ed era partita proprio con un percorso simile a quello delle redivive Lollipop…

GUARDA LE FOTO DI EMMA MARRONE

Era il 2003, erano le Lucky Star: Emma, Laura Pisu e Colomba Pane vinsero il “Superstar Tour” su Italia 1. In seguito si sono esibite agli Italian Music Awards per il lancio del singolo “Stile“. Niente album, scioglimento (sì, come Terminator) e, nel 2005, di nuovo insieme per incidere la sigla del cartone animato W.I.T.C.H., contenuta nel loro primo album (maggio 2006) dal titolo LS3. E poi si sciolsero, un’altra volta. Per sempre.

(foto by YouTube)

Impostazioni privacy