Michelle Obama spegne le candeline con Adele…?

A ognuno il suo. Non scadiamo nella banalità, altrimenti dovremmo dire che un comune mortale alla sua festa di compleanno chiama una band di amici per fare un po’ di musica. Andiamo oltre. A ognuno il suo, perché Barack Obama aveva “convocato” Beyoncè, Alicia Keys e James Taylor. La first Lady va verso i 50 (anni) e l’idea migliore sarebbe quella di festeggiare con le canzoni di Adele, fresca trionfatrice agli Academy Awards. Non le canzoni di un disco, ma lei, in carne (tanta) e ossa. Così Michelle Obama avrà il suo bel regalo. Forse. A proposito di Adele: all’orizzonte c’è una strana collaborazione…

GUARDA LE FOTO DI ADELE

Nel 2010 era stata la volta del mito Paul McCartney: allora si esibì presso la East Room della Casa Bianca. Davanti a lui tanti ospiti eccellenti (Stevie Wonder, Elvis Costello e la famiglia Obama), la bella idea di dedicare “Michelle” proprio alla First Lady dicendo al Presidente: “Spero che non mi prenderai a pugni“. Poco tempo fa, per il secondo insediamento alla White House, erano stati cooptati performer del calibro di Alicia Keys e Beyoncè: adesso la sua signora, per non essere da meno, pensa di festeggiare il compleanno (cifra tonda, 50) con il Premio Oscar, Adele: sarà un intimo Skyfall…?

Nessuna conferma e nessuna smentita. Almeno per ora, solo rumors. Il party è previsto per il 17 gennaio 2014, c’è tempo per organizzare… “Qualcosa di cui cantare” è quel che cerca Adele per il suo terzo album: per adesso, intanto, non c’è alcuna fretta. Necessario è riprendersi dalla sbornia dello stra-venduto “21”, consigliabile aprirsi a nuove strade, collaborazioni anche un po’ “azzardate”…

Mi piacerebbe fare qualcosa di grandioso con lei. Mi piace tantissimo. La stimo…“. Vuoi vedere che toccherà a Ne-Yo affiancare la pluri-premiata Adele in qualche nuovo progetto? Shaffer Chimere Smith, compositore, produttore discografico e ballerino di Las Vegas il 18 ottobre si è esibito alla Manchester Arena, facendo scatenare i suoi fan. Le sue dichiarazioni lasciano intendere grandissima stima verso la cantante britannica. Se son note, si noteranno.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy