Ladies & Gentlemen: Sir Elton John! (ah no, è Timberlake…)

Non è la prima volta. Succede spesso che un grande artista, italiano o internazionale, decida di “prendere in giro” un collega, attraverso imitazione o parodia. Pensiamo a Stefano Bollani con Giovanni Allevi, oppure Elisa con Laura Pausini. Andiamo al di là dei confini nazionali e scopriamo un Justin Timberlake in vena di scherzi: va in Tv e – complice la recentissima scomparsa del premier venezuelano Hugo Chavez – decide di eseguire una sua personalissima versione di “Candle in the wind“. Si, avete capito bene, Justin diventa Elton John!

GUARDA LE FOTO DI JUSTIN TIMBERLAKE

Timberlake si fa in due!

Il giovane Justin anticipa l’album “20/20 Experiences” al Saturday Night Live e fa una sorpresa ai fan: in attesa del nuovo disco, l’artista è stato ospite della nota trasmissione televisiva e si è divertito al pianoforte. Un bellissimo assaggio del suo ultimo lavoro: davvero notevole l’esibizione dal vivo sulle note dei primi due singoli estratti, accompagnato da Jay-Z per l’energetica “Suit & Tie” e al pianoforte per “Mirrors”, poi ecco la già citata imitazione…

Con tanto di parrucca e occhiali sgargianti, Timberlake si è calato alla perfezione nei panni del noto rocker britannico, intonando un ironico elogio funebre al presidente venezuelano Hugo Chavez, scomparso lo scorso 5 marzo. Tutto questo non è un caso: proprio Elton John, lo scorso anno, aveva infatti indicato proprio l’ex ‘N Sync come possibile protagonista della sua autobiografia cinematografica. Vuoi vedere che questo è solo un gustoso antipasto di una cena ben più ricca…?
L’abbiamo detto nell’introduzione: dalle nostre parti Stefano Bollani è solito a prendere le mosse dei suoi colleghi, più o meno eletti. Le sue non sono semplici parodie, ma vere e proprie caricature verbali e musicali. Entra nel personaggio e, quasi, lo migliora, esasperandone i tratti caratteristici. Si diverte spesso, con Battiato, Dorelli, anche con Giovanni Allevi: ecco un simpatico omaggio al riccioluto pianista…

(foto by kikapress)

Impostazioni privacy