Quando la musica suona male, quando non arriva. Accade così quando si è colpiti da una brutta notizia, che riguardi un musicista, o magari proprio l’uomo della strada, vecchio appassionato di concerti e album impolverati. La notizia è di quelle amare: Anastacia deve rinunciare al suo Tour Europeo, causa il ripresentarsi di quella brutta malattia che l’aveva colpita tempo fa: un cancro al seno curato solo in parte, viste le nere conseguenze…
Non è una buona notizia. Anastacia avrebbe dovuto inaugurare il suo viaggio in Europa il prossimo 6 aprile a Londra, ma tutte le date sono state annullate per permetterle di concentrarsi sulla malattia che l’ha colpita per la seconda volta. Lo staff della cantante affida a Facebook le parole amare: “Purtroppo, nonostante Anastacia avesse sconfitto la sua malattia nel 2003, le è stato nuovamente diagnosticato un tumore al seno ed è stata costretta a cancellare tutte le esibizioni prefissate“. Lei stessa ha aggiunto: “Mi dispiace così tanto dover deludere i fan che attendevano con ansia il mio It’s A Man’s World Tour. Mi si spezza il cuore“.
Non sarai mai sola. Un grido, un moto di partecipazione collettiva. Ci sembra il modo migliore per stare vicini ad Anastacia in un momento particolarmente difficile. Dieci anni fa si era sottoposta a un intervento chirurgico e ad alcune sedute di radioterapia per combattere il cancro: sembrava davvero un lontano e brutto ricordo, ma purtroppo si è ripresentato a distanza di tempo. Forza, Ana: “You’ll Never Be Alone”.
(foto by kikapress.com)