Riproporre un format consolidato è un po’ come una minestra riscaldata tra due ex fidanzati che si ritrovano. Dopo un tradimento o, comunque, dopo un lungo periodo di allontanamento. Ricordate La Corrida di Jerry Scotti? Non male. L’idea di Portobello con Flavio Insinna è stata bloccata sul nascere. La versione short di “Canzonissima Live” sta sortendo buoni effetti, facilitata dall’essere inclusa nel contenitore de “I migliori anni”. Tra i cantanti in gara stanno ben figurando le sorelle Iezzi, Paola e Chiara: per look, impegno e presenza scenica meritano di certo qualche parola…
GUARDA LE FOTO DI PAOLA & CHIARA
Amiche come prima (più di prima)
I puristi storceranno il naso. Ce ne faremo una ragione. L’immagine di Paola e Chiara Iezzi che intonano, accanto a Syria e Laura Pausini, la leggendaria “You’ve got a friend” fa capire che il talento da quelle parti non manca. Del resto, cosa occorre quando si è su un palco? Studio alle spalle, passione e dedizione. La biondina e la moretta ci sono. Lo stanno dimostrando a “Canzonissima Live”, una spanna sopra tutti gli altri secondo noi. Come quando, un mesetto fa, eseguivano la versione italiana di “Bang Bang” (Equipe 84, 1966).
Convinte, convincenti, sensuali. Paola e Chiara dimostrano di essere ancora in ottima forma, migliorate e mutate rispetto alla lontanissima esperienza sanremese (Amici come prima, ndr.). Unghia affilate come artigli, sguardi solo apparentemente aggressivi, tanta dolcezza e tanta semplicità alla base delle loro “sfide”. Dopo Canzonissima, a distanza di tre anni, uscirà il nuovo lavoro discografico del duo: a questo punto ci si aspetta qualcosa di originale. Dopotutto per le sorelline il cambiamento è sempre in atto…
(foto by kikapress)