Che fosse bella non avevamo dubbi. La bellezza di solito sta nell’aria, si apprezza di più quando è trasparente, quando viene meno all’evidenza. Questa volta Rihanna bagna il suo corpo e colora “Stay“, dimenticandosi dell’aria. Sembra quasi che le manchi l’aria: la vediamo così, assorta nei suoi pensieri, riflessiva, a tratti angosciata (e angosciante), malinconica e soprattutto nuda. Splendida e nuda, come diceva lui…
Stay…
Malinconica e affascinante. Rihanna ha presentato al pubblico mondiale il videoclip del brano Stay, secondo singolo estratto dall’ultimo lavoro discografico intitolato Unapologetic. Nel video, realizzato in collaborazione con Mikky Ekko, Rihanna, immersa in una vasca da bagno, appare meno sensuale del solito, ma ugualmente intrigante. Il pezzo è stato presentato durante gli ultimi Grammy Awards riscuotendo un grande successo tra il pubblico e la critica grazie a una prestazione davvero convincente. Ora aspettiamo l’uscita del terzo singolo Pour it Up.
Splendida e nuda!
In questo video c’è tutto. Pare quasi il nulla, invece è tutto. Rimpianto, dolore, attesa. Rimorso, speranza. Rihanna ha un solo pensiero e per andare oltre quel pensiero si specchia nell’acqua e rimane in silenzio. “Not really sure how to feel about it Something in the way you move Makes me feel like I can’t live without you It takes me all the way I want you to stay“. Prendete per buona la nostra traduzione: “Non so dirti come mi sento, c’è qualcosa nel modo in cui ti muovi, mi fa sentire come se non potessi vivere senza di te, mi prende completamente, voglio che tu rimanga…”. Il cuore del pezzo è questo: ritmo avvolgente, montaggio essenziale, senza troppi fronzoli. Basta uno sguardo a donare al filmato un carattere fortemente evocativo. Lasciamo a voi ogni commento, noi abbiamo il nostro mondo parallelo, si chiama Adriano Celentano…